VideoVolkswagen

Volkswagen R, arriva un logo rinnovato

Volkswagen presenta il nuovo logo della divisione R che identifica le auto più sportive della gamma. Ha un disegno più moderno che si adatta meglio alle piattaforme on line

La Volkswagen, dopo aver rinnovato il suo logo ufficiale, effettua un restyling anche di quello del marchio sportivo Volkswagen R, che identifica le varianti ad alte prestazioni della gamma Volkswagen. Fin dal 2002, infatti i modelli R hanno corso nei circuiti di tutto il mondo ed hanno identificato le quattro generazioni di Golf R, la Passat R36, la Touareg R50, la Scirocco R e la Golf R Cabriolet.

Accanto alla Golf R in versione due volumi e Variant, ora è disponibile anche la nuova T-Roc R.

Volkswagen_Golf_R_Variant_2017_prime_immagini_42
Volkswagen Golf R, nella variante due volumi e Variant

Logo Volkswagen R

Il nuovo logo Volkswagen R ha un design più moderno, caratteristico e agile, per adattarsi meglio sulle piattaforme digitali. Il nuovo logo è stato elaborato al Volkswagen Design Center. La squadra di Klaus Bischoff lo ha sviluppato insieme allo Sviluppo Tecnico e alla Divisione Marketing della Volkswagen R.

Vecchio logo Volkswagen R
Vecchio logo Volkswagen R

COM’È Il nuovo logo è caratterizzato da una linea pulita e da uno sviluppo orizzontale contraddistinto da curvature dinamiche. La linea diagonale inferiore, invece, accentua il contrasto, sottolineando la natura moderna e sportiva del marchio.

La “R” allungata lascia un’impressione più forte e definisce l’impegno della Volkswagen R verso le prestazioni e la qualità.

Nuovo logo Volkswagen R con la “R” allungata
Nuovo logo Volkswagen R con la “R” allungata

VIDEO prova Volkswagen Golf R 310 CV

Listino prezzi VOLKSWAGEN

Annunci auto usate VOLKSWAGEN

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close