EV DrivingFotogalleryNotizie autoRenault

Veicoli commerciali Renault, nuova gamma

Renault presenta nuovi quattro veicoli commerciali tra cui il Master Z.E. elettrico ed Kangoo Z.E. Concept, che anticipa il futuro Kangoo

Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali. Il Gruppo in totale presenta quattro nuovi veicoli: Nuovo Renault Master (disponibile anche nella versione elettrica Z.E.), Nuovo Renault Trafic, Nuovo Renault Alaskan pick-up e Renault Kangoo Z.E. Concept (show-car che annuncia il nuovo Kangoo, sul mercato a partire dal 2020).

I veicoli commerciali Renault si fanno largo anche in nuovi mercati. Il Gruppo sta già rafforzando la sua presenza in Cina, con la creazione di RBJAC (Renault Brilliance Jinbei Automotive Company), in Corea del Sud, con il lancio di Renault Master, e in America Latina, dove Renault detiene una quota di mercato del 16,9% e ha lanciato un nuovo Kangoo. Inoltre la strategia del Gruppo prevede anche una soluzione per le consegne urbane, incarnate nella concept-car EZ-PRO e EZ-FLEX.

Gamma veicoli commerciali Renault in Cina

Con la nuova gamma di veicoli commerciali Renault ha l’ambizione di passare dalla leadership europea a quella mondiale, rispettando le linee guida del suo piano strategico Drive The Future (2017-2022). L’obiettivo è quello di vendere oltre 2,5 milioni di unità, grazie all’Alleanza con Nissan e Mitsubishi.

CINA L’obiettivo di RBJAC (Renault Brilliance Jinbei Automotive Company), una joint venture costituita nel 2017, infatti è quello di diventare uno dei principali attori del mercato dei veicoli commerciali in Cina. Il Gruppo Renault e Brilliance in Cina hanno individuato tre segmenti chiave: minivan, furgoni leggeri e furgoni pesanti, distribuiti con tre brand: Renault, Jinbei e Huasong, con un’accelerazione dell’elettrificazione della gamma. L’obiettivo è lanciare in Cina 7 veicoli commerciali (di cui 3 veicoli al 100% elettrici) entro il 2022.

Veicoli commerciali elettrici Renault

I veicoli commerciali elettrici del Gruppo Renault, che vanno dal quadriciclo al grande furgone (Twizy Cargo, ZOE Van, Kangoo Z.E. e Master Z.E.) fanno parte di una gamma unica al mondo. Nel 2018, al Salone di Hannover, il Gruppo Renault ha presentato la sua visione del veicolo commerciale entro il 2030, presentando la concept-car EZ-PRO, per anticipare il futuro della consegna dell’ultimo miglio.

Renault Kangoo Z.E. Concept
Renault Kangoo Z.E. Concept

FUTURO Il Gruppo Renault presenta EZ-FLEX, pensato per le esigenze della consegna urbana dell’e-commerce di domani. Elettrico e connesso, questo veicolo commerciale sperimentale, compatto e agile, è stato progettato per una mobilità urbana sostenibile. Inaugura un nuovo approccio collaborativo, innovativo e inedito: sarà prestato a diversi professionisti in Europa per raccogliere tutti i dati d’uso reali.

Renault EZ-FLEX vista di profilo
Renault EZ-FLEX

Alleanza Renault, Nissan e Mitsubishi veicoli commerciali

Creata nel 2017, la business unit VU Alliance permette di andare ancora più avanti nell’innovazione, nella messa in comune di tecnologie, motori e capacità produttive, nonché nella pianificazione prodotto. L’Alleanza aumenterà così la sua produzione di veicoli commerciali in Francia. La nuova generazione di Renault Kangoo e il nuovo Nissan NV250 saranno prodotti nello stabilimento Renault di Maubeuge. La produzione del nuovo furgone Mitsubishi Motors, assemblato sulla piattaforma Renault Trafic, è stata assegnata allo stabilimento Renault di Sandouville.

? Nuovo Renault MASTER

? Nuovo Renault TRAFIC

? Nuovo Renault ALASKAN

? Renault KANGOO Z.E. CONCEPT

? Annunci auto usate RENAULTListino prezzi RENAULT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto