News auto

Salta la tassa sulle auto aziendali

La tassa sulle auto aziendali è stata cancellata dal testo della Manovra Finanziaria 2020

Salta la tassa sulle Auto Aziendali nella Manovra Finanziaria 2020. Si tratta dell’ultimo colpo di scena del Governo Conte 2 che ha deciso di cancellare la tassa sulle auto aziendali e la tanto contestata plastic tax.

Aggiornamento: il Governo ha cambiato di nuovo le carte in tavola ed il Ministro dell’Economia Gualtieri ha annunciato che la tassa sulle auto aziendali sarà applicata sui nuovi contratti.

Tassa sulle auto aziendali cancellata dalla Manovra 2020

Il testo della Legge di Bilancio 2020 è al vaglio del Parlamento. Per quanto riguarda la tassa sulle auto aziendali, inserita nell’articolo 4 del decreto fiscale, si pensa ad una profonda revisione. Sul tavolo del Governo c’è l’ipotesi di tagliare l’incremento previsto dalla manovra del 50% o addirittura di azzerare i rincari.

Tassa auto aziendali cancellata Manovra 2020
La tassa sulle auto aziendali contenuta nell’articolo 4 della Manovra 2020 è stata cancellata

Tassa auto aziendali cancellata, pericolo scampato

La tassa sulle auto aziendali è stata ritenuta dannosa dalla maggior parte degli addetti ai lavori, che a questo punto sperano vivamente che il balzello economico si definitivamente cancellato.

La tassa infatti rischiava di essere la pietra tombale sul mercato auto già in forte difficoltà.

Tassa auto aziendali cancellata Manovra 2020
La tassa sulle auto aziendali avrebbe creato problemi al mercato auto

Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close