Notizie auto

Salta la tassa sulle auto aziendali

La tassa sulle auto aziendali è stata cancellata dal testo della Manovra Finanziaria 2020

Salta la tassa sulle Auto Aziendali nella Manovra Finanziaria 2020. Si tratta dell’ultimo colpo di scena del Governo Conte 2 che ha deciso di cancellare la tassa sulle auto aziendali e la tanto contestata plastic tax.

Aggiornamento: il Governo ha cambiato di nuovo le carte in tavola ed il Ministro dell’Economia Gualtieri ha annunciato che la tassa sulle auto aziendali sarà applicata sui nuovi contratti.

Tassa sulle auto aziendali cancellata dalla Manovra 2020

Il testo della Legge di Bilancio 2020 è al vaglio del Parlamento. Per quanto riguarda la tassa sulle auto aziendali, inserita nell’articolo 4 del decreto fiscale, si pensa ad una profonda revisione. Sul tavolo del Governo c’è l’ipotesi di tagliare l’incremento previsto dalla manovra del 50% o addirittura di azzerare i rincari.

Tassa auto aziendali cancellata Manovra 2020
La tassa sulle auto aziendali contenuta nell’articolo 4 della Manovra 2020 è stata cancellata

Tassa auto aziendali cancellata, pericolo scampato

La tassa sulle auto aziendali è stata ritenuta dannosa dalla maggior parte degli addetti ai lavori, che a questo punto sperano vivamente che il balzello economico si definitivamente cancellato.

La tassa infatti rischiava di essere la pietra tombale sul mercato auto già in forte difficoltà.

Tassa auto aziendali cancellata Manovra 2020
La tassa sulle auto aziendali avrebbe creato problemi al mercato auto

Lascia un commento sotto o meglio sul nostro FORUM!

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto