FotogalleryNotizie autoSuzukiSwiftVideo

Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition, caratteristiche e prezzo serie limitata

Nuova serie limitata a 7 esemplari World Champion Edition di Swift Sport Hybrid, che celebra il settimo titolo iridato vinto da Suzuki nel Motomondiale, grazie a Joan Mir, Campione MotoGP 2020.

Suzuki presenta Swift Sport Hybrid World Champion Edition, una serie speciale che celebra il settimo titolo iridato vinto da Suzuki nella classe regina del Motomondiale grazie a Joan Mir, Campione MotoGP 2020.

La livrea della serie speciale richiama quella della Anniversary utilizzata lo scorso anno dalle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar e che è ispirata a quella della prima moto Suzuki che partecipò a una gara iridata nel 1960.

Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition, caratteristiche

La Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition omaggia la livrea Anniversary con una verniciatura bicolor, abbinando una colorazione blu metallizzato a dettagli silver, previsti per le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto, dall’effetto sospeso grazie alla presenza di montanti neri.

Inoltre, tre racing stripes con colorazione a contrasto rispetto alla carrozzeria, attraversano longitudinalmente la vettura. Sul cofano è posizionata la scritta Suzuki in “cutout”.

Vista di profilo Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition
Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition

La personalizzazione interna prevede invece la colorazione giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare viene autografato dal campione del mondo Joan Mir proprio su quest’ultimo elemento.

Cruscotto abitacolo Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition
Cruscotto con l’autografo di Joan Mir nell’abitacolo della Swift Sport Hybrid World Champion Edition

Sette sono le vittorie nel Motomondiale e altrettanti sono gli esemplari della World Champion Edition, identificati dal seriale indicato sulla plancia interna, vicino all’autografo del campione maiorchino.

Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition serie limitata ibrida

La Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition ha un’anima racing ibrida, grazie all’adozione di un motore elettrico abbinato a quello termico. L’unità ibrida sprigiona così una potenza massima di 129 CV e una coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri.

Il motore 1.4 Boosterjet K14D, con un turbo a bassa inerzia e la fasatura variabile delle valvole di aspirazione, è abbinato alla Tecnologia Suzuki Hybrid 48V, che non richiede alcuna ricarica esterna, non sottrae spazio ai passeggeri o al bagaglio e ha un peso totale di 45 kg.

VIDEO Prova Suzuki Swift Hybrid (Sport Hybrid)

Il sistema Suzuki Hybrid assicura un aumento della coppia nelle fasi transitorie. Il motore elettrico eroga 13,6 CV e risponde subito all’acceleratore, senza accusare i ritardi tipici dei motori termici. Con la funzione di boost di coppia, poi, rende più vigorosa la spinta ai bassi regimi.

Prezzi Swift Sport Hybrid World Champion Editioncon l’incentivo

Questa serie speciale, così come l’intera gamma Suzuki, può beneficiare degli incentivi previsti in questo periodo dal Governo per le auto Euro 6 di ultima generazione.

Vista posteriore Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition
La Swift Sport Hybrid World Champion Edition beneficia degli incentivi statali

Nello specifico, Swift Sport Hybrid World Champion Edition, può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki a 20.900 Euro (IPT e PFU esclusi) includendo il beneficio del bonus di 1.500 Euro, concesso dallo Stato in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 01/01/2011.

Come prenotare Swift Sport Hybrid World Champion Edition?

Attraverso il link si accede al minisito dedicato agli ordini della Swift in serie speciale, collegato direttamente alla piattaforma di e-commerce. Una volta entrati è sufficiente selezionare la Concessionaria cui ci si vorrà affidare per le operazioni successive, inserire la propria casella email e prenotare quindi l’auto, versando un piccolo acconto attraverso PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento.

Come prenotare Swift Sport Hybrid World Champion Edition?
La Swift Sport Hybrid World Champion Edition si ordina online

Dopo l’invio di un’e-mail di conferma, si viene ricontattati dal Concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, i tempi e le modalità della consegna.

Foto Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Suzuki Swift Sport Hybrid

? Suzuki Swift Hybrid “Sport”, quanto consuma

? Suzuki Swift Sport Hybrid R1 rally

? Com’è fatto e come funziona il motore ibrido Suzuki

? Tutti gli articoli che parlano della Suzuki Swift

? Listino prezzi SWIFT SPORT ? Occasioni usato SWIFT

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto