Concessionari Suzuki, Porte Aperte a marzo
Sabato 6 e domenica 7 marzo, i Concessionari Suzuki sono aperti per il Porte Aperte dedicato alla gamma ibrida giapponese. La visita nelle concessionarie è consentita in ogni zona d’Italia dato che la vendita auto rientra fra le attività essenziali.

Dopo il debutto della nuova station wagon full hybrid Swace nelle concessionarie italiane Suzuki, in occasione del Festival di Sanremo, di cui il marchio è auto ufficiale, celebra una nuova apertura straordinaria nel fine settimana del 6 e 7 marzo. Il Porte Aperte Suzuki si svolge con la consolidata formula “Aperti Per Te”, che permette di scoprire le caratteristiche dell’intera gamma 100% ibrida di Suzuki, che beneficia degli incentivi statali previsti per le auto Euro 6 di ultima generazione.
Ad esempio Sulla Swace Hybrid in caso di rottamazioni infatti ci sono 1.500 Euro garantito dallo Stato che si sommano allo sconto di 4.600 Euro dei Concessionari Suzuki, per un vantaggio complessivo di 6.100 Euro.
Porte aperte nelle concessionarie Suzuki a marzo
Il porte aperte nelle concessionarie Suzuki di marzo 2021 si svolge con formula “Aperti Per Te”. In entrambe le giornate si può andare presso gli showroom. La vista presso i concessionari rientra fra le attività consentite in ogni zona d’Italia: il commercio degli autoveicoli, così come quello dei motocicli, delle relative parti e degli accessori rientra tra le attività essenziali per la popolazione.

Suzuki in questo periodo di pandemia ha sviluppato l’efficiente piattaforma Smart Meet, dove gli automobilisti possono inserire la prenotazione di contatto telefonico, di una videochiamata o di una visita in Concessionaria all’orario prescelto.
Al momento della richiesta, si può anche specificare quali argomenti si vuole durante il colloquio. Suzuki ha implementato anche il sistema di acquisto online Smart Buy, che consente di opzionare da qualsiasi luogo e a qualunque ora del giorno una vettura della gamma.
Gamma Suzuki ibrida con gli incentivi statali
L’intera gamma Suzuki usufruisce degli incentivi statali previsti per le vetture Euro 6 di ultima generazione. La gamma ibride Suzuki è composta dai modelli Ignis Hybrid, Swift Hybrid, Vitata Hybrid, S-Cross Hybrid, Swace Hybrid e Across Plug-In.
Su quest’ultimo il contributo statale in caso di rottamazione arriva fino a 4.500 euro, a cui si somma lo sconto di 5.500 Euro applicato dalle concessionarie Suzuki, per un vantaggio complessivo che può raggiungere i 10.000 Euro.
Usufruisce degli incentivi anche il Suzuki Jimny Pro N1, che può contare su uno sconto statale fino a 1.200 Euro, rottamando altro veicolo commerciale N1 di classe Euro 4 o precedente.
Suzuki Swace, caratteristiche e prezzi con gli incentivi
La protagonista del Porte Aperta di febbraio è la Suzuki Swace, il nuovo modello full hybrid. Le batterie si ricaricano durante i rallentamenti per alimentare poi, in fase di ripartenza e accelerazione, il motore elettrico da 53 kW (72 CV).

Quest’ultimo è abbinato ad un motore a benzina 1.8 a ciclo Atkinson da 72 kW (98 CV), per una potenza massima combinata di 90 kW (122 CV). SWACE Hybrid si può muovere spinta dal solo motore elettrico, da quello termico o da entrambi, a seconda delle situazioni.

Il sistema ibrido, associato al cambio automatico e-CVT a variazione continua, è gestito da una centralina elettronica. La motorizzazione ibrida permette di abbatte i consumi e le emissioni di CO2, che secondo il dato dichiarato sono rispettivamente di 4,5 l/100 km e 103 g/km (ciclo WLTP). I prezzi della Swace Hybrid con gli incentivi statali sono di 23.400 Euro (Cool) e 25.900 Euro (Top).
Foto Suzuki Swace
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
👉 Suzuki Swace Hybrid, caratteristiche e prezzi
👉 Finanziamenti Suzuki Noproblem, Suzuki Warranty e Suzuki Solutios
👉 Trova il tuo concessionario Suzuki più vicino
👉 Listino prezzi SWACE 👉 Annunci auto usate SUZUKI.
💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!