GUIDE CONSIGLINotizie auto

Seggiolino anti abbandono, come ottenere il bonus per l’acquisito

Dal 20 febbraio è possibile richiedere il bonus di 30 euro per l’acquisto dei seggiolini anti abbandono. Il contributo viene erogato anche come rimborso a chi già l’ha acquistato.

Arriva il Decreto per l’assegnazione dei fondi per l’acquisto dei seggiolini anti abbandono. Il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli ha appena firmato il decreto che dal 20 febbraio mette a disposizione un bonus di 30 euro per l’acquisto o il rimborso dei seggiolini anti abbandono.

Come ottenere il bonus per l’acquisto del seggiolino anti abbandono

L’obbligo dei seggiolini anti abbandono è legge dal dicembre 2029. Il contributo messo a disposizione del Governo e dal Ministero dei Trasporti è di 30 euro e per ottenerlo bisogna registrarsi a partire a partire del 20 febbraio 2020 sulla piattaforma informatica della Sogei, oppure sul sito del Ministero dei Trasporti.

Il bonus viene erogato tramite il rilascio di uno buono spesa elettronico valido per l’acquisto di un dispositivo anti abbandono per ogni bambino di età inferiore ai quattro anni.

Il bonus per l’acquisto dei dispositivi anti abbandono è di 30 euro

Rimborso acquisto seggiolino anti abbandono

I genitori che hanno già acquistato il seggiolino antiabbandono hanno diritto sempre ad un bonus di 30 euro. In questo caso per ottenere il rimborso bisogna richiederlo allo stesso modo sulla piattaforma dedicata Sogei entro 60 giorni dal 20 febbraio 2020. Insieme alla richiesta va allegato la copia del giustificativo di spesa.

Fondi seggiolino anti abbandono in esaurimento

Lo Stato in totale ha messo a disposizione dei cittadini italiani 15,1 milioni di euro per il 2019 e 5 milioni di euro per il 2020. Perciò bisogna fare presto perché i fondi sono ad esaurimento e coprono circa 670 mila richiedenti su un totale di oltre 2,1 milioni di bambini italiani.

seggiolino anti abbandono bonus rimborso
I fondi per l’acquisto dei seggiolini anti abbandono sono ad esaurimento, il consiglio è quello di fare presto

SEGGIOLINI ANTI ABBANDONO, tutte le news

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close