Formula 1 - F1News autoRacing

Schumacher Ferrari F1, la F2004 diventa una scultura di cioccolato

La Ferrari F2004 di Michael Schumacher è stata riprodotta in scala 1:1 di cioccolata, dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia

A Modena viene esposta una particolare Ferrari di F1 fatta di cioccolato. Si tratta della monoposto campione del mondo nel 2004 con Michael Schumacher. È possibile ammirala il 1° novembre 2019 a Sciocola”, il Festival del Cioccolato a Modena.

In quest’edizione gli organizzatori hanno deciso di dedicare un omaggio al campione tedesco nell’anno del suo 50° compleanno.

Schumacher Ferrari F1 2004, scultura di cioccolato esposta a Modena

La Ferrari F1 di cioccolato è la F2004, la monoposto con la quale Michael Schumacher conseguì il maggior numero di vittorie. La scultura, per cui sono stati utilizzati 20 quintali di cioccolato, è stata realizzata da Mirco Della Vecchia, con la collaborazione dell’artista aretino Alessandro Marrone.

Schumacher Ferrari F1 2004, scultura di cioccolato
Mirco Della Vecchia e Alessandro Marrone posano davanti alla Ferrari di cioccolata di Michael Schumacher

Il maestro cioccolatiere, presidente di Cna Alimentare, volto televisivo di Detto e Fatto e La Prova del Cuoco e detentore del maggior numero di guinness, è un volto già conosciuto per l’affezionato pubblico di Sciocola’.

L’anno scorso realizzò il Monte Rushmore di cioccolato con i volti di Vasco Rossi, Enzo Ferrari, Luciano Pavarotti e Massimo Bottura

Michael Schumacher Ferrari F2004 2004
Michael Schumacher al volante della Ferrari F2004 “originale”

La Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari” celebra Michael Schumacher

L’opera d’arte viene presentata al pubblico e alle istituzioni venerdì 1° novembre assieme alla Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari”. La presentazione rappresenta anche il pretesto per celebrare le vittorie del campione tedesco.

Durante la giornata è in programma anche un piacevole racconto sui principali momenti ed aneddoti della carriera e della vita del grande pilota di Formula 1 con uno dei suoi massimi conoscitori ed esperti: il giornalista Leo Turrini, autore della più venduta biografia di Michael “Schumacher, la leggenda di un uomo normale”.

Durante la giornata modenese, organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari”, si svolge anche la presentazione della monografia “Enzo Ferrari & la sua scuderia… L’inizio della grande avventura 1929 – 1938”, testo inedito scritto da Alberto Brancolini, che presenzia all’appuntamento con l’ing. Mauro Forghieri, Oscar Scaglietti e il pilota Andrea Montermini.

Schumacher compleanno 50 anni
La Scuderia Ferrari Club Modena “Enzo Ferrari” celebra Michael Schumacher

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close