Notizie auto

Scadenza bollo auto 2023, rinviata in Emilia Romagna

Rinviato il termine di pagamento del bollo auto per i territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

A seguito dell’alluvione che ha travolto l’Emilia Romagna, la giunta della Regione ha deciso di rinviare alcune imposte a carico dei cittadini colpiti dalla devastante calamità. Tra le tasse posticipate c’è quella del bollo auto dei residenti nelle provincia di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Bollo auto 2023 in Emilia Romagna

In Emilia Romagna viene rinviato al 30 settembre 2023 il termine di pagamento delle tasse automobilistiche in scadenza il 30 aprile e il 31 maggio. L’ha stabilito, con apposita delibera, la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna.

Emergenza alluvione in Emilia-Romagna. Esondazione del fiume Montone ed allagamento del quartiere Romiti

Il rinvio riguarda gli automobilisti residenti nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, colpiti dal maltempo.

Scadenza bollo auto 2023 Emilia Romagna

Viene dunque concesso tempo fino al 2 ottobre 2023 per pagare le tasse automobilistiche in scadenza il 30 aprile e il 31 maggio 2023, per le quali il termine ultimo di pagamento, previsto dall’articolo 1 del Decreto ministeriale n. 462/1998, risulta rispettivamente il 31 maggio e il 30 giugno 2023.

In Emilia Romagna nelle zone colpite dall’alluvione è stata posticipata la scadenza del bollo auto

In base al provvedimento, i pagamenti sono effettuati senza l’applicazione di sanzioni e interessi se effettuati entro il 2 ottobre prossimo, primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del 30 settembre 2023.

Leggi anche:

👉 Come calcolare il bollo auto
👉 Data esatta di scadenza primo bollo da pagare
👉 Come verificare il pagamento del bollo
👉 Bollo auto vademecum aggiornato
👉 Bollo auto non pagato, sanzioni
👉 Pagare il bollo a rate
👉 Pagamento bollo online PagoPA
👉 Come pagare il bollo online
👉 Prescrizione bollo auto
👉 Bollo auto venduta chi paga?
👉 Bollo delle auto a noleggio
👉 Esenzioni bollo auto
👉 Bollo auto e superbollo targa straniera
👉 Esenzione bollo auto elettriche
👉 Esenzione bollo auto ibride
👉 Superbollo come si calcola?
👉 Scadenza primo bollo auto, primo pagamento quando scade
👉 Bollo auto storiche ventennali, ultraventennali

👉 Rottamazione cartelle esattoriali bollo auto

👉 AVVISO BOLLO AUTO Resta aggiornato su tutte le novità della tassa automobilistica dalla nostra sezione dedicata agli aggiornamenti sul bollo auto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto