2008208EV DrivingFotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Ricarica trifase, cavo da 22 kW su Peugeot e-208, e-2008

Sulle elettriche Peugeot e-208 e e-2008 il cavo di ricarica T2 Modo 3 Trifase da 22 kW viene fornito nella dotazione di serie ed in opzione c'è il caricatore di bordo da 11 kW trifase, che permette di ridurre del 30% il tempo di ricarica domestica.

Sui modelli elettrici Peugeot e-208 e SUV e-2008 sono di serie nella propria dotazione il cavo di ricarica rapida T2 Modo 3 Trifase da 22 kW per poter ricaricare l’auto dalle colonnine pubbliche in corrente alternata o dalle wallbox.

Si tratta di una dotazione che va ad aggiungersi al cavo per la ricarica domestica con caricabatteria integrato da 7,4 kW e che va a velocizzare i tempi di ricarica della batteria da 50 kWh, di cui sono dotate le nuove Peugeot elettriche.

Caricabatterie e cavo per la ricarica delle Peugeot elettriche

Il cavo di ricarica oggi inserito nella dotazione delle auto è un T2 Modo 3 Trifase da 22 kW ed è fornito con una custodia dedicata che permette di sistemarlo comodamente nel vano bagagli.

Questo cavo di ricarica trifase da 22 kW, se utilizzato in abbinamento al caricabatteria di bordo trifase opzionale da 11 kWh (optional da 200 euro), permette di ridurre il tempo di ricarica completa rispetto alla ricarica domestica. In circa 5 ore, infatti, si ottiene la ricarica del 100% della batteria.

Caricabatterie e cavo per la ricarica Peugeot e-208 e SUV e-2008
Il cavo di ricarica rapida T2 Modo 3 Trifase da 22 kW è di serie sulle nuove Peugeot e-208 e e-2008

Questa dotazione permette di ampliare quindi le modalità di ricarica delle nuove e-208 ed e-2008 che, grazie alla batteria raffreddata a liquido, possono esser collegate anche a colonnine in corrente continua da ben 100 kWh, grazie alla quale in circa mezzora si fa rifornimento dallo 0 all’80%.

Foto Peugeot e-208 elettrica

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Wallbox inclusa con una Peugeot elettrica

? Peugeot e-208 prova, come va

? Peugeot 2008 elettrica, e-2008 come va su strada

? Quanto costa ricaricare un’auto elettrica

? Visita EV Driving, tutto su auto elettriche e ibride

? Prezzi e-208 Prezzi e-2008

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto