C4CitroënEV DrivingFotogalleryNotizie auto

Ricarica trifase, caricatore da 11 kW su Citroën ë-C4 elettrica

Fra gli equipaggiamenti della nuova Citroën ë-C4 Electric in aggiunta al cavo di ricarica T2 per la presa domestica, ora di serie c’è anche il cavo di ricarica modalità 3 Trifase per caricarla a 11 kW

La nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric è la vettura compatta di nuova generazione elettrica. Dotata di motorizzazione 100 % elettrica da 136 CV ha un’autonomia di 350 km, secondo il protocollo di omologazione WLTP.

Il design di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric è equipaggiata con una batteria da 50 kWh di capacità, è del tipo ad Alta Tensione 400 V agli ioni di Litio.

Caricabatteria Citroën ë-C4 elettrica

A partire da novembre, l’equipaggiamento di serie di Nuova ë-C4 -100% ëlectric, in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, offre il cavo di ricarica T3 trifase per consentire una ricarica a 11 kW con custodia dedicata.

 cavo di ricarica modalità Citroën ë-C4 elettrica 3 Trifase da 22 kW
Nuovo cavo di ricarica T3 trifase

Con il nuovo cavo la ricarica si completa in cinque ore, utilizzando una Wall Box da 32 A e il caricatore opzionale OBC (On Board Charger) 11 kW Trifase.

Citroën ë-C4 elettrica in quanto si ricarica?

Nella modalità 4 da una colonnina di ricarica pubblica, utilizzando un caricatore da 100 kW a ricarica rapida con corrente continua, la batteria si ricarica al ritmo di 10 km/min: l’80% della ricarica viene completato in 30 min.

Nella modalità 3, da una Wall Box 32 A, la ricarica della batteria è più veloce e viene completata in 7 ore e 30 minuti con caricabatteria standard monofase e addirittura in 5 ore con caricabatteria opzionale trifase da 11 kW.

ricarica Citroën ë-C4 elettrica
La batteria della ë-C4 elettrica si ricarica fino a 100 kW al ritmo di 10 km/min

Nella modalità 2 da casa, la batteria si ricarica in 15 ore da una presa 16 A tipo Green’up Legrand e in più di 24 ore da una presa domestica classica.

Foto Citroën e-C4 elettrica

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Citroën ë-C4 elettrica, caratteristiche, batteria e prezzi

? Listino completo ëC4 ?Annunci usato C4

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto