EV DrivingFordFotogalleryMustang Mach-ENotizie autoNotizie curiose autoVideo

Ricarica rapida auto elettrica, record Ford Mustang Mach-E

Il SUV elettrico Ford Mustang Mach-E ha conquistato un nuovo Guinness World Records, per il tempo di ricarica più breve nel viaggio più lungo della Gran Bretagna: 43 minuti e 13 secondi.

Mustang Mach-E, il SUV completamente elettrico di Ford, ha conquistato due nuovi titoli Guinness World Records, che si aggiungono al record di ultra-efficienza già vinto quest’estate.

Record ricarica Ford Mustang Mach-E

Il Guinness World Records ha confermato 43 minuti e 13 secondi come il tempo di ricarica più breve nel viaggio più lungo della Gran Bretagna, abbassandolo di oltre 30 minuti rispetto al tentativo precedente.

La ricarica rapida di Mustang Mach-E a trazione posteriore extended range, che ha stabilito il record, a 150 kW aggiunge circa 73 miglia di autonomia ogni 10 minuti in carica.

Ricarica rapida auto elettrica in viaggio a Wigan

La squadra si è fermata solo a Wigan, nel nord ovest dell’Inghilterra, per una singola sessione di ricarica il mese scorso, il che significa che il record del minor numero di soste di ricarica rimarrà saldamente assegnato a Mustang Mach-E, a meno che un altro veicolo in futuro non percorra 840 miglia senza la necessità di ricaricare lungo il percorso.

La Ford Mustang Mach-E in Inghilterra ha conquistato tre Guinness World Records
La Ford Mustang Mach-E in Inghilterra ha conquistato tre Guinness World Records

Ci sono 15.000 punti di ricarica che possono essere localizzati, raggiunti e pagati grazie alla app Ford Pass, su un totale di 200.000 presenti in tutta Europa.

Lo scorso luglio, Mustang Mach-E ha dimostrato la sua ultra-efficienza sullo stesso percorso, viaggiando a 6,5 miglia per chilowattora (kWh), equivalenti a ben oltre 500 miglia di autonomia, rispetto alle 379 miglia ufficiali per singola carica.

I membri del world record team Paul Clifton, il corrispondente trasporti della BBC, e i co-piloti Fergal McGrath, Kevin Booker e Adam Wood, già detengono il record di efficienza di guida su veicoli a benzina e diesel.

Hanno utilizzato la funzione di registrazione dei dati a distanza dell’azienda di Adam, Intrepid, per monitorare e registrare il consumo energetico dell’auto, come richiesto dai rigorosi standard per la verifica indipendente stabiliti dal Guinness World Records.

Foto Ford Mustang Mach-E

Video prova Ford Mustang Mach-E

Video prova Ford Mustang Mach-E, come va il SUV elettrico

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Ford Mustang Mach-E GT

👉 Ford Mustang Mach-E, caratteristiche e autonomia

👉 Ford Mustang Mach-E prezzi versioni e autonomia

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica
👉 TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi MACH-E 👉 Annunci usato MACH-E

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto