Auto d'Epoca, classiche & storicheLand CruiserNotizie autoOff RoadToyota

Ricambi originali Toyota per auto storiche, GR Heritage

Tornano in commercio i ricambi originali Toyota per auto storiche come Corolla, Supra e Land Cruiser, veri e propri muli.

La Toyota commercializza ricambi per veicoli storici. E’ la Toyota Gazoo Racing (la divisione dei progetti speciali) a rimettere in produzione pezzi di ricambio originali per veicoli storici. Questi componenti “GR Heritage” sono di due tipologie, “Parti Revival” e “Parti sostitutive”.
Le “Revival Parts” sono componenti nuovi di zecca per cui Toyota ha riavviato la produzione, che una volta era stata interrotta.

Negli ultimi anni si è verificata una carenza di pezzi di ricambio per le auto storiche ed i proprietari hanno spesso temuto di non essere più in grado di guidare i propri veicoli.
Grazie a Toyota è possibile reperire ricambi originali per i clienti che desiderano continuare a guidare veicoli più vecchi, pieni di ricordi e che amano davvero!

I ricambi sono disponibili per questi modelli storici Toyota:

– Toyota 2000GT (1967-1970)

– A70 Supra (1986-1993)

– A80 Supra (1993-2002)

– AE86 Corolla LEVIN/Sprinter Trueno (1983–1987)

– Land Cruiser 40 (1960–1984)

Ricambi Toyota Land Cruiser storico

I primi pezzi disponibili, nell’ambito del GR Heritage Parts Project, sono stati quelli del Land Cruiser Serie 40, lanciati in occasione del suo 70° anniversario alla fine del 2021, un fuoristrada commercializzato tra il 1960 e il 1986.

Ricambi Land Cruiser BJ4

Per questo motivo, Toyota Gazoo Racing ha deciso di riprodurre le parti per le quali c’è maggiore richiesta e necessità, in modo che i clienti possano continuare a guidare i loro cari veicoli in sicurezza e tranquillità. L’azienda ha svolto indagini preliminari con concessionari esclusivi Land Cruiser e rappresentanti dei fan club di tutto il mondo e, a seguito di queste attività, sta portando avanti i preparativi per riprodurre e vendere parti relative alle funzioni critiche di guida per il Land Cruiser Serie 40.

La storia dei Land Cruiser: una gamma infinita di modelli, molti ancora marcianti in tutto il mondo sin dagli anni ’60

Queste parti saranno fornite come “ricambi vintage” e includeranno motori, trasmissioni e sistemi di scarico. La disponibilità delle parti sarà lanciata non appena i preparativi siano stati completati, con una data di lancio prevista per l’inizio del 2022. Seguiranno poi i ricambi per le Serie successive.

Come richiedere ricambi Toyota per veicoli storici

Potete anche collaborare segnalando i ricambi di vostro interesse con il questionario ricambi sul sito internazionale Toyota.

Leggi anche:

Gare auto storiche
Auto storiche modelli storici
Bollo auto storiche ultra ventennali
Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”

Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
Raduni tra appassionati d’auto
Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto