CivicFotogalleryHondaNotizie autoVideo

Record a Suzuka, tempone della Honda Civic Type R Limited Edition

La velocissima Honda Civic Type R Limited Edition, con il tempo di 2:23.993, ha fatto segnare il record di Suzuka nella categoria auto a trazione anteriore.

La versione Limited Edition, la Civic Type R più estrema mai realizzata da Honda fino ad oggi, ha segnato un nuovo giro record per un’auto a trazione anteriore sul rinomato Circuito di Suzuka in Giappone, facendo fermare le lancette del cronometro sul tempo di 2 minuti e 23,993 secondi.

Record Honda Civic Type R Limited Edition

Il giro record sulla pista di Suzuki, in 2:23.993, è stato ottenuto dalla velocissima Type R Limited Edition. La vettura testata aveva le stesse specifiche tecniche della Type R Limited Edition di serie in vendita in Europa, senza modifiche o miglioramenti apportati per elevare le prestazioni.

Record Suzuka Honda Civic Type R Limited Edition
Honda Civic Type R Limited Edition senza modifiche sul circuito di Suzuka

Alla base c’è il potente motore 2.0 Turbo VTEC da 320 CV a 6.500 giri/min e 400 Nm di coppia massima, tra i 2.500 e 4.500 giri/min

Record della pista di Suzuka

Il record della pista di Suzuka per auto a trazione anteriore è della nuova Type R. Con una lunghezza di 5,8 km la pista di Suzuka è famosa per le sue chicane ad alta velocità e per i tornanti impegnativi distribuiti su una forma a “otto”, questo circuito vede un rettilineo lungo 1,2 km passare sopra un altro tratto della pista.

On-board Honda Civic Type R Limited Edition VIDEO

La Civic Type R Limited Edition, grazie ai suoi componenti leggeri, ai miglioramenti apportati a sospensioni e sterzo, agli interni essenziali e orientati al pilota, ha oltrepassato i limiti del possibile per un’auto a trazione anteriore, in uno dei tracciati più impegnativi del motorsport mondiale.

La pista di Suzuka è anche una delle più impegnative nel calendario di Formula 1 e importante banco di prova per lo sviluppo delle vetture e dei motori super sportivi di Honda, sin dal 1962.

Honda Civic Type R Limited Edition sulla pista di Suzuka
Sulla pista di Suzuka Honda sviluppa le sue auto più sportive

Il Circuito venne costruito secondo le istruzioni del fondatore e presidente della società, Soichiro Honda, che pronunciò la famosa frase: “Le automobili non possono essere migliorate se non vengono messe alla prova su pista”.

Foto Honda Civic Type R Limited Edition

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Honda Civic Type R Limited Edition, serie limitata

👉 Honda Civic Type R 2020, caratteristiche e prezzo

👉 Honda Civic Type R Sport Line

Listino prezzi CIVIC TYPE R | Annunci usato CIVIC

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto