CivicHondaNotizie auto

Honda Civic Type R Sport Line, più confort com’è caratteristiche e prezzo

C'è una versione meno estrema sull'assetto e più confortevole della Civic Type R 2020, ovvero la "Sport Line"

Ad ampliare ulteriormente la gamma Civic Type R 2020 Honda introduce anche la nuova versione Type R Sport Line, meno estrema che si affianca alla Limited Edition, mantiene il carattere sportivo e l’eccezionale aerodinamica di Civic Type R, ma introduce uno stile più moderno ed una guida più raffinata. La differenza stilistica più evidente tra la Type R Sport Line e la Civic Type R standard è lo spoiler posteriore di dimensioni più contenute, meno appariscente.

Nuova Civic Typer R più confortevole

Rispetto anche alla Civic Limited Edition questa rappresenta la versione più “tranquilla” ed anche più confortevole della nuova gamma Civic Type R.

Frontale Honda Civic Type R Sport Line
Frontale Honda Civic Type R Sport Line

Com’è fatta la Honda Type R Sport Line

Vediamo quali sono le differenze e cosa cambia rispetto alla Civic Typ R standard (GT). Lo spoiler di dimensioni ridotte conferisce alla vettura una silhouette più discreta, pur mantenendone il carattere grintoso. La Civic Type R Sport Line si distingue anche per una linea grigio argentata che corre lungo il bordo inferiore della vettura. In aggiunta alla gamma di colori disponibili, la Civic Type R GT 2020 e la Type R Sport Line saranno disponibili in una nuova finitura esterna, “Racing Blue”.

Spoiler posteriore Honda Civic Type R Sport Line
Spoiler posteriore di dimensioni più contenute sulla Honda Civic Type R “Sport Line”

La Civic Type R Sport Line offre una guida sportiva ma meno aggressiva delle sue sorelle più estreme. I nuovi esclusivi cerchi in lega grigio scuro da 19” (contro i 20″ della Limited Edition e della GT) montano pneumatici Michelin Pilot Sports 4S  misura 245/35 ZR 19 con un battistrada più morbido che ne migliora proprio il comfort su strada.

Misura pneumatico Michelin Cup 2 Honda Civic Type R Limited Edition
245/35 ZR 19
La misura del pneumatico Michelin Sports 4S Honda Civic Type R Sport Line è 245/35 ZR 19

Anche i livelli di rumorosità, vibrazioni e durezza (NVH) sono stato perfezionati, grazie all’impiego di materiali insonorizzanti collocati nel bagagliaio e nel portellone posteriore.

Vista posteriore Honda Civic Type R Sport Line
Vista posteriore Honda Civic Type R Sport Line

Dentro com’è? Gli interni della Civic Type R Sport Line

Gli interni della nuova Civic Sport Line mantengono l’iconico carattere sportivo Type R, rivisitandolo in chiave urban. I sedili sono di colore nero con cuciture rosse, e sono abbinati al pomello del cambio a goccia e al volante in tessuto Alcantara.

Le cuciture rosse proseguono in continuità anche sui rivestimenti del cruscotto e delle portiere.

Sedili anteriori abitacolo Honda Civic Type R Sport Line
Sedili anteriori abitacolo Honda Civic Type R Sport Line

PREZZO Quanto costa la Civic Type R Sport Line

Il prezzo della Civic Type R Sport Line è di € 41.900. Arriva nelle concessionarie Honda nel corso dell’estate 2020.

Foto Honda Civic Type R Sport Line

Potrebbero interessarti anche le altre 2 versioni la versione GT e la Limited Edition

Listino prezzi CIVIC TYPE R | Annunci usato CIVIC

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto