911Notizie autoPorscheVideo

Porsche 911 GT2 RS, tempo record al Nürburgring [video]

La Porsche 911 GT2 RS conquista il nuovo record del Nürburgring per le vetture stradali con il tempo 6:43.300, migliorando di 4,747 secondi il precedente primato della AMG GT Black Series.

La Porsche con la 911 GT2 RS ha stabilito il nuovo record del Nürburgring per le vetture stradali, sui 20,8 chilometri della Nordschleife. La 911 GT2 RS del record era dotata del Manthey Performance Kit. Il miglior tempo di 6:43.300 minuti è stato ottenuto il 14 giugno, alla presenza di un notaio, con il pilota di sviluppo Porsche Lars Kern al volante della 911 GT2 RS da 515 kW (700 CV).

La Porsche ha battuto di 4,747 secondi il precedente primato della Mercedes-AMG GT Black Series di 4,747 secondi, 6:43.300 della Porsche contro il tempo di 6:48.047 della Mercedes-AMG. Inoltre questo tempo di 6:43.300 per l’intero giro equivale a 6:38.835 per la vecchia variante più corta.

Porsche 911 GT2 RS video giro record al Nürburgring in 6:43.300 minuti

Record al Nürburgring per la Porsche 911 GT2 RS

Il primato della AMG GT Black Series al Nürburgring è stato battuto dalla 911 GT2 RS che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 6:43.300. battendo il record precedente di 4,747 secondi con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R omologati per la strada, a una velocità media di 185,87 km/h.

Lars Kern al volante della 911 GT2 RS celebra il record del Nürburgring
Lars Kern al volante della 911 GT2 RS celebra il record del Nürburgring

Lars Kern ha battuto il record nonostante le condizioni estive ed una temperatura della pista di 41 gradi. Il pilota Porsche pochi giorni fa aveva ottenuto un altro record al al Nürburgring, al volante della nuova Cayenne Turbo.

Porsche 911 GT2 RS al Nürburgring, caratteristiche

Il Manthey Performance Kit di Porsche Tequipment è composto da componenti del telaio, dell’aerodinamica e dei freni sviluppati appositamente per la 911 GT2 RS. Include anche i cerchi in lega leggera di magnesio del pacchetto Weissach.

I componenti aerodinamici sono le prime cose che si notano. Le alette aggiuntive sullo spoiler anteriore aumentano la deportanza sull’asse anteriore in combinazione con un sottoscocca in carbonio e ulteriori elementi di guida dell’aria nell’area delle ruote anteriori.

Porsche 911 GT2 RS al Nürburgring
La 911 GT2 RS al Nürburgring con equipaggiata con il Manthey Performance Kit

Il carico aerodinamico aumenta da 49 a 70 chilogrammi a 200 km/h, e sull’asse posteriore da 93 a 200 kg alla stessa velocità. Ciò è reso possibile grazie a un nuovo spoiler posteriore, un diffusore modificato e aerodischi sulle ruote posteriori.

Le sospensioni ottimizzate per la pista beneficiano dei molti anni di esperienza nel motorsport di Porsche e Manthey. Gli ammortizzatori anteriori possono essere regolati su tre diverse impostazioni e ci sono quattro impostazioni su quelli posteriori. Speciali pastiglie freno da corsa per il sistema frenante in ceramica PCCB riducono la dissolvenza, migliorando la reattività e la precisione di controllo.

Porsche 911 GT2 RS Manthey Performance Kit
Il Manthey Performance Kit prevede appendici aereodinamiche specifiche per aumentare le prestazioni

I cerchi in magnesio, diametro 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, offrono un risparmio di peso di 11,4 kg e sono disponibili in Brilliant Silver, Black, Aurum, White Gold Metallic e Platinum.

Un serbatoio dell’acqua aggiuntivo per lo spray-cooling degli intercooler aumenta il volume complessivo di circa nove litri, aumentando così il tempo tra le ricariche.

La 911 GT2 RS al Nürburgring ha battuto il tempo della AMG GT Black Series

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Classifica dei record al Nurburgring

👉 Listino prezzi 911 👉 Annunci auto usate 911

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto