CayenneNotizie autoPorscheVideo

Nuova Porsche Cayenne, giro record al Nürburgring [video]

La nuova Porsche Cayenne Turbo Coupé ha conquistato il nuovo record di categoria al Nürburgring. Il collaudatore Lars Kern ha fermato il cronometro sul tempo di 7:38,925 minuti.

Il nuovo SUV ad alte prestazioni della gamma Porsche Cayenne Turbo Coupé prima del lancio ufficiale ha conquistato il record di categoria al Nürburgring. Al volante di un’auto di serie leggermente mimetizzata, il collaudatore Lars Kern ha impiegato solo 7:38,925 minuti per fare il giro completo di 20,832 sulla mitica Nordschleife.

Il tempo, confermato da un notaio, è stato inserito nelle classifiche ufficiali di Nürburgring GmbH e vale ora come nuovo record per la categoria “SUV, fuoristrada, van, pick-up”.

Record al Nürburgring per la Porsche Cayenne

La nuova Porsche Cayenne Turbo, che arriva sul mercato a breve, con il tempo  di 7:38,925 minuti detiene il record Nürburgring nella categoria SUV e fuoristrada.

Porsche Cayenne video giro record al Nürburgring in 7:38,925 minuti

Lars Kern ha effettuato il suo giro veloce sulla Nordschleife alle 11:31 del 14 giugno 2021, con una temperatura esterna di 23° C e una temperatura della pista di 46° C.

A protezione del suo pilota, la Cayenne da record è stata equipaggiata con un sedile da corsa e una gabbia di sicurezza. Lo stesso notaio ha confermato che si trattava di una versione di serie, leggermente mimetizzata.

Record al Nürburgring per la Porsche Cayenne
Lars Kern con il nuovo Cayenne ha fatto segnare il nuovo record di categoria al Nürburgring

Per il giro da record sono stati scelti gli pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa da 22 pollici, sviluppati appositamente per il nuovo modello Cayenne e inclusi nella dotazione di serie del nuovo SUV.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Classifica dei record al Nurburgring

👉 Listino prezzi CAYENNE 👉 Annunci auto usate CAYENNE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto