Eventi autoMazdaMX-5Notizie autoVideo

Raduno Mazda MX-5 2022, data, luogo e iscrizioni

Il 18 settembre 2022 in Emilia Romagna, nell’Autodromo di Modena, è in programma il Raduno Nazionale dedicato alla Mazda MX-5, la spider più venduta al mondo.

Mazda Italia il 18 settembre 2022 ha in programma la nuova edizione del raduno dedicato alla MX-5, la roadster più venduta al mondo. Quest’anno l’evento si svolge all’Autodromo di Modena, nel cuore della Motor Valley. Si preannuncia un raduno da record con Mazda che ha l’obiettivo di battere quello olandese che nel 2013 era riuscito a radunare 683 vetture, superando a sua volta il precedente record di 459 Mazda MX-5, stabilito nel 2010 a Essen, in Germania. I presupposti ci sono tutti: le iscrizioni sono state chiuse con circa 900 vetture registrate, raggiungendo, di fatto, il sold-out in sole tre settimane

Raduno Mazda MX-5 2022 data, dove si svolge

Dopo due anni di limitazioni, Mazda torna all’antico e per il 18 settembre 2022 organizza l’edizione 2022 del celebre raduno dedicato ai possessori di MX-5, la spider più venduta al mondo.

Raduno Mazda MX-5 2022 data, dove si svolge
Il raduno Mazda MX-5 2022 si svolge il 18 settembre

Per questo evento è stata scelta una location prestigiosa come l’Autodromo di Modena, con più di 60 anni di storia nel mondo delle corse e punto di riferimento della Motor Valley dell’Emilia-Romagna.

Lo scorso anno, tra zone gialle e rosse, Mazda era riuscita ad organizzare “Back To Drive, il raduno diffuso svoltosi in piena sicurezza, che ha visto il coinvolgimento di quasi tutte le regioni italiane.

MX-5 Back to Drive, Raduno Colle del Lys in Piemonte
MX-5 Back to Drive, Raduno Mazda Colle del Lys in Piemonte

La voglia di tornare a guidare aveva portato, in quell’occasione, 1.171 possessori di MX-5 sui panorami più belli d’Italia: dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, alle valli del Monte Terminillo, fino al Passo del Tonale a Brescia.

Raduno Mazda MX-5 2022 iscrizioni sold-out

Il Raduno Mazda MX-5 2022 si preannuncia come un evento imperdibile. Le iscrizioni sono sold-out già da settimane e per partecipare alla parata di validazione del record e diventare protagonista di questa impresa storica tutti gli iscritti possono registrarsi al forum Mazda MX-5 – Il Raduno dei Record (google.com).

Da Nord a Sud, l’Italia è presente con i suoi club di appassionati, ma non solo. Decine di miatisti da tutta Europa hanno già deciso di attraversare il vecchio continente per non perdere l’occasione di far parte di un evento unico. Non mancano gli ospiti speciali, a partire da Nobuhiro Yamamoto, l’ingegnere giapponese che ha curato lo sviluppo della MX-5 fin dalla prima generazione, lanciata nel 1989; il pilota e collaudatore Loris Bicocchi e Davide Cironi.

MX-5 Back to Drive, Raduno Altopiano del Vesuvio in Campania
MX-5 Back to Drive, Raduno Altopiano del Vesuvio in Campania

Tra le 900 MX-5 presenti al raduno ce n’è una davvero speciale, che viene svelata in anteprima mondiale il 18 settembre: si tratta della NM Concept, prima creazione della startup Gorgona Cars, realizzata dal giornalista automotive Omar Abu Eideh e dall’ingegnere David Galliano che non mancherà di sorprendere tutti gli appassionati della mitica roadster.

Foto Raduno Mazda MX-5 Back to Drive

Leggi anche:

Raduno Mazda MX-5 2021 Back to Drive

Mazda MX-5 storia e caratteristiche tecniche

Mazda MX-5 2022, caratteristiche e prezzi

Mazda MX-5, prova e test su strada

Listino prezzi MX-5Annunci usato MX-5

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto