EV DrivingFotogalleryHyundaiKonaNotizie auto

Prova auto elettrica, long test drive a casa con la Hyundai Kona

Grazie all’iniziativa di Long Test Drive di Hyundai su Kona Electric ora è possibile provare per qualche giorno l’auto elettrica prima di acquistarla.

Per capire da vicino come funziona un’auto elettrica e se è funzionale alle proprie esigenze di mobilità ora c’è il programma Hyundai Electric Driving Experience, un Long Test Drive sulla Kona Electric grazie al quale è possibile guidare il modello nella versione con batteria da 64 kWh. L’iniziativa è in vigore fino al 31 dicembre 2021 e consente di mettersi al volante del B-SUV elettrico per tre giorni.

Come provare un’auto elettrica prima di acquistarla

Prima di acquistare un’auto elettrica come la Hyundai Kona Electric ora è possibile provarla per qualche giorno. Per aderire al programma è possibile prenotarsi attraverso gli showroom Hyundai oppure direttamente online sul sito Hyundai. Qui è possibile scegliere fino a 3 giorni di test drive e il concessionario Hyundai di riferimento.

La prova della Kona elettrica in autostrada, un viaggio di 1.000 km tutto a 130 km/h

Una volta completata la procedura inserendo i dati personali, una mail riepilogativa consente di confermare la prenotazione e lo showroom selezionato contatta l’utente per definire insieme i dettagli per il ritiro e la riconsegna di Nuova Kona Electric.

Test drive, prova Hyundai Kona elettrica, come fare
Test drive Kona elettrica: prima di acquistarla è possibile provare la Kona elettrica per tre giorni

Tutte le vetture in prova sono inoltre fornite di cavo per la ricarica e Card Charge MyHyundai, il più esteso network di ricarica in Europa che consente di ricaricare comodamente alle colonnine dei principali operatori e a tariffe agevolate.

Hyundai Kona elettrica, motore, batteria e autonomia

Nuova Kona Electric prevede due diversi powertain elettrici: la versione long-range con batteria da 64 kWh è dotata di un motore elettrico da 204 CV (150 kW) di potenza massima, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

La versione standard ha una batteria da 39,2 kWh e un motore da 136 CV (100 kW), garantendo uno 0-100 km/h in 9,9 secondi. Entrambe le versioni sprigionano 395 Nm di coppia immediata.

Vista anteriore Hyundai Kona Electric su strada
La Kona Electric può contare su un’autonomia fino a 484 km in WLTP

La versione con batteria da 64 kWh ha un’autonomia di 484 chilometri (WLTP) con una sola ricarica, mentre il modello da 39,2 kWh arriva fino a 305 chilometri (WLTP) con un’efficienza di 14,3 kWh/100 km.

Come si ricarica la Hyundai Kona elettrica

La batteria al litio della Hyundai Kona elettrica si ricarica dal 10% all’80% in 47 minuti, utilizzando un caricatore rapido (DC) da 100 kW.

Kona Electric può essere dotata di un caricatore di bordo trifase da 10,5 kW, che consente tempi di ricarica notevolmente più brevi utilizzando colonnine di ricarica AC trifase o wall-box compatibili.

Presa di ricarica in corrente alternata AC Hyundai Kona Electric
La Kona Electric è equipaggiata con un caricatore di bordo trifase da 10,5 kW

L’auto si può ricarica anche dalla normale rete elettrica domestica, attraverso il cavo ICCB (In-Cable Control Box).

Prossimamente racconteremo il test che Newsauto sta svolgendo sulla Kona elettrica, un supertest decisamente particolare, “In vacanza con la Kona” con una prova di autonomia su un percorso autostradale di 1.000 km alla velocità media di 130/135 km/h il cui video sarà sul canale Youtube con le prove di auto.

Foto Hyundai Kona elettrica

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Autonomia record in città per la Kona Electric

👉 Hyundai Kona elettrica, caratteristiche e prezzi

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi KONA ELECTRIC 👉 Annunci usato KONA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto