EV DrivingHyundaiKonaNotizie auto

Autonomia auto elettrica, quanto fa in città? Record Hyundai Kona

La Hyundai Kona Electric ha percorso al distanza record di 790 km in ciclo urbano con una carica, migliorando di 130 km il dato dichiarato dell’autonomia in WLTP.

Quale autonomia ha un’auto elettrica in citta? Hyundai ha fatto segnare un nuovo record percorrendo 790 km con un pieno di batteria della Kona Electric. Quest’auto elettrica ha migliorato sensibilmente il dato dichiarato di 660 km, secondo il ciclo WLTP.

Test Kona elettrica in autostrada, un viaggio di 1.000 km tutto a 130 km/h

Record autonomia Hyundai Kona elettrica

La Hyundai Kona ha conquistato il record di autonomia per un’auto elettrica con un solo ricarica. Con una batteria da 64 kWh completamente carica, Kona Electric ha permesso di guidare per un totale di 15 ore e 17 minuti nel traffico cittadino di tutti i giorni a Madrid.

Record autonomia Hyundai Kona elettrica
La Hyundai Kona elettricaha percorso 790 km con una sola ricarica

In quella finestra di tempo, il modello ha percorso 790 chilometri a una velocità media di 52,19 km/h, con un consumo medio di elettricità di 8,2 kWh/100 km. Questo valore si trova ben al di sotto di quello calcolato secondo lo standard WLTP di 14,7 kWh/100 km.

Autonomia auto elettrica elettrica in città a Madrid

Il team di tester della sezione automotive del quotidiano spagnolo EL PAÍS è riuscito a percorrere i 790 chilometri nel traffico quotidiano nella città di Madrid a bordo del SUV compatto Hyundai 100% elettrico senza doversi fermare per ricaricare, superando l’autonomia omologata di ben 130 chilometri.

Kona Electric è partita dall’INSIA, il Centro di Ricerca Automobilistica dell’Università Tecnica di Madrid, che ha certificato il test dopo aver ricaricato la batteria e sigillato lo sportello di ricarica della vettura. Il test è stato effettuato lungo l’M-30, la tangenziale di Madrid, includendo i tratti da e per il quartier generale dell’INSIA.

Autonomia Hyundai Kona elettrica nel traffico di Madrid
La distanza record è stata percorsa in 15 ore lungo l’M-30, la tangenziale di Madrid

La Kona Electric da 150 kW (204 CV) utilizzata per il test era equipaggiata con allestimento full-optional e non è stata modificata in nessun modo. Durante il test, i tre guidatori si sono alternati al volante dell’auto, per un totale di oltre 15 ore di guida necessari a portare il modello al suo limite di autonomia.

Foto Hyundai Kona elettrica

Leggi anche:

? Hyundai Kona elettrica, caratteristiche e prezzi

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi KONA ELECTRIC ? Annunci usato KONA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto