BYDDolphinEV DrivingFotogalleryNotizie autoVideo

L’auto migliore in Europa è cinese, la Byd Dolphin è Autobest 2024

L'auto elettrica Byd Dolphin vince il premio Autobest 2024 ed è la migliore vettura dal miglior rapporto qualità/prezzo in Europa.

L’auto elettrica cinese Byd Dolphin è stata nominata Best Buy Car of Europe 2024. Questo riconoscimento è considerato il premio più prestigioso del concorso. La vittoria è stata raggiunta con un margine molto stretto, con la Dolphin che ha totalizzato 20.057 punti, seguita dalla Hyundai Kona con 19.713 punti al secondo posto, e dalla Jeep Avenger che si è classificata terza con 1.9127 voti.

Byd Dolphin è Autobest 2024

La Byd Dolphin è stata proclamata come vincitrice del premio “Autobest 2024”, il prestigioso riconoscimento europeo per la Miglior Auto dell’Europa nel 2024.

Video prova BYD Dolphin

Con un totale di 20.057 punti, la Dolphin si è piazzata al primo posto in una competizione serrata, seguita dalla Hyundai Kona, distante solo di 344 punti. La Jeep Avenger si è classificata al terzo posto sul podio europeo. Al quarto posto invece si è piazzata la Fiat 600e.

PODIO PREMIO AUTOBEST 2024
1.a Byd Dolphin

Byd Dolphin è Autobest 2024
Byd Dolphin è Autobest 2024

2.a Hyundai Kona

Nuova Hyundai Kona Electric anteriore 3/4 su strada
Nuova Hyundai Kona Electric

3.a Jeep Avenger

Jeep Avenger 1st Edition anteriore 3/4 su strada
Jeep Avenger

Citroen C3 è Ecobest 2024

La Citroën ë-C3 nell’ambito del primo Autobest ha conquistato il riconoscimento Ecobest 2024. Ogni anno, Autobest premia l’auto più votata in varie categorie. Per l’Ecobest, le valutazioni riguardano aspetti come l’autonomia, la batteria, la ricarica e i costi di gestione legati alla mobilità sostenibile.

Citroen e-C3 elettrica anteriore 3/4
Citroen e-C3 elettrica è Ecobest 2024

La ë-C3 è stata valutata da 31 giornalisti automobilistici provenienti da 31 Paesi europei, conquistando il titolo di “Ecobest” 2024. Per la giuria la nuova C3 è l’auto elettrica più stimolante del 2024, perché ha un costo accessibile (con un prezzo di partenza da 23.300 euro), è prodotta in Europa ed offre anche praticità, versatilità, con un design accattivante.

Tutti i premi Autobest 2024

Nelle altre categorie la Lotus ha ottenuto il suo primo premio AutoBest nella categoria SmartBest 2024 grazie al sistema operativo Hyper OS, basato sulle più recenti tecnologie di Qualcomm e sull’Unreal Engine di Epic Games. Il premio TechnoBest 2024 è stato assegnato alla Catl, un’importante azienda cinese, per la nuova batteria Shenxing al litio-ferro-fosfato, che offre un’autonomia di oltre 700 km e la capacità di ricaricare 400 km in meno di 10 minuti. Continental ha vinto il premio SafetyBest per il suo Detectable Jacket, realizzato con un nuovo materiale che rende i ciclisti più visibili sulla strada.

Denis Le Vot, nuovo Direttore Marketing Renault
Denis Le Vot, CEO di Dacia, è stato nominato ManBest 2024

Porsche ha conquistato il premio CompanyBest 2024, mentre Denis Le Vot, CEO di Dacia, è stato nominato ManBest 2024, e Gilles Vidal, responsabile del design di Renault, ha ottenuto il premio DesignBest 2024. Il riconoscimento SportBest 2024 infine è stato conferito a David Richards, già campione del mondo di rally e attuale team principal in Formula 1.

Che cos’è il premio Autobest?

Il premio Autobest è uno dei riconoscimenti automobilistici più importanti e prestigiosi dal 2001 in Europa. È assegnato annualmente da Autobest, un’organizzazione composta da una giuria di 31 giornalisti automobilistici provenienti da Paesi europei selezionati. Autobest è un’associazione indipendente che si impegna a valutare e premiare i migliori veicoli nuovi sul mercato europeo.

Questo premio viene assegnato all’auto che offre il miglior rapporto qualità-prezzo in Europa, considerando vari aspetti come innovazione, versatilità, sicurezza, economia, manutenzione e facilità d’uso. Gli esperti di Autobest valutano attentamente i candidati in diverse categorie e votano per determinare il vincitore, considerando una serie di criteri che mirano a riconoscere il valore complessivo del veicolo sul mercato europeo.

premio Autobest
Il premio Autobest viene assegnato all’auto che offre il miglior rapporto qualità-prezzo in Europa

Il premio Autobest è considerato significativo nell’industria automobilistica poiché offre un’opinione imparziale e autorevole sulle auto che offrono le migliori caratteristiche e vantaggi per i consumatori in Europa.

Dalla sua istituzione nel 2001, Autobest Award rappresenta uno dei premi più prestigiosi e ambiti del settore in Europa. Le auto vengono valutate secondo il rapporto qualità/prezzo, design, comfort, tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.

Foto BYD Dolphin

Leggi anche:

BYD Dolphin caratteristiche e prezzo

BYD Dolphin come va, test su strada

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto