News autoPNEUMATICI

Pneumatici Nokian, nuova fabbrica negli Stati Uniti

Nokian apre la sua prima fabbrica di pneumatici negli Stati Uniti. Il nuovo impianto sorge nel Tennessee nella città di Dayton ed occupa una superfice di 77.000 metri quadrati

Sorge negli Stati Uniti nel Tennessee la nuova fabbrica di pneumatici Nokian. Il nuovo complesso si trova a Dayton ed occupa una superfice di 77.000 metri quadrati.

Si tratta di uno degli impianti di produzione di pneumatici più avanzati del settore e produrrà coperture invernali, estive e all-weather per il mercato nordamericano.  A pieno regime, lo stabilimento arriverà a produrre circa quattro milioni di pneumatici l’anno. In questa fase, saranno impiegati fino a 400 dipendenti.

Nuova fabbrica di pneumatici Nokian negli Stati Uniti

La fabbrica è attualmente in fase di collaudo della produzione e sarà pronta per produrre pneumatici per uso commerciale all’inizio del 2020.

La nuova fabbrica Nokian sarà il più possibile eco sostenibile. Nel parcheggio infatti saranno installati pannelli solari e l’azienda riciclerà i materiali in eccesso risultanti dalla produzione. I pannelli solari del parcheggio genereranno 3 megawatt di elettricità da utilizzare presso la struttura.

A settembre, Nokian Tyres è stata selezionata per il terzo anno consecutivo per il Dow Jones Sustainability Index in cui sono incluse solo il 10% delle aziende più sostenibili al mondo.

nuova fabbrica Nokian per il mercato nordamericano
Ecco come sarà la nuova fabbrica Nokian per il mercato nordamericano

“L’inaugurazione dello stabilimento di Dayton rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso di crescita – ha dichiarato il Presidente e CEO di Nokian Tyres, Hille Korhonengrazie ad un impegnativo e incessante lavoro di squadra, il nostro team internazionale ha saputo dar vita alla vision dell’azienda e siamo impazienti di festeggiare il loro traguardo.

Grazie alla realizzazione di prodotti sicuri e sostenibili, realizzati sulle specifiche esigenze dei clienti nordamericani, questo stabilimento offre una relazione premium con i nostri clienti”.

Hille Korhonen Presidente e CEO di Nokian Tyres
Hille Korhonen Presidente e CEO di Nokian Tyres in visita alla fabbrica di Dayton

Leggi anche, cambio pneumatici estivi/invernali

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close