FordFotogalleryNotizie autoRangerVideo

Pick-up Ford Ranger Wildtrak X e Tremor, caratteristiche

Tra le novità sulle nuove versioni Wildtrak X e Tremor del pick-up Ford Ranger ci sono gli ammortizzatori Bilstein per l’impiego in off road ed il sistema di carico con Flexible Rack System.

Il pick-up Ford Ranger è disponibile anche nelle versioni Wildtrak X e Tremor, con caratteristiche per la guida in fuoristrada. A tal proposito presentano un telaio notevolmente rivisitato con aggiornamenti delle sospensioni, tra cui gli avanzati ammortizzatori Bilstein di serie. Ranger Wildtrak X e Tremor offrono come optional il Flexible Rack System, per massimizzare la capacità di carico degli oggetti più lunghi.

Ford Ranger Wildtrak X, caratteristiche

Il Ranger Wildtrak X si basa sul modello Wildtrak, dal quale differisce per un aumento dell’altezza da terra di 26 mm e una carreggiata più larga di 30 mm, per garantire un passo più sicuro sui terreni accidentati.

Ford Ranger Wildtrak X anteriore 3/4
Ford Ranger Wildtrak X

Gli ammortizzatori ad alte prestazioni Bilstein, disponibili di serie, sono sensibili alla posizione e forniscono la giusta forza di smorzamento lungo tutto il percorso per migliorare le capacità off-road, senza compromettere le prestazioni su strada. Il sistema di servosterzo potenziato per i lavori più difficili e la piastra di protezione in acciaio, garantiscono una maggiore sicurezza in off-road.

Le nuove tecnologie off-road di serie includono il Trail Turn Assist, che utilizza il torque vectoring basato sui freni per ridurre il raggio di sterzata fino al 25%, quando è necessario effettuare curve strette.

Ford Ranger Wildtrak X ammortizzatori Bilstein
Ammortizzatori Bilstein Ranger Wildtrak X

Il Trail Control funziona in modo simile al cruise control: il conducente può selezionare una velocità inferiore a 32 km/h e il veicolo gestirà automaticamente l’accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata, dando al conducente la possibilità di concentrarsi sullo sterzo, quando si trova su terreni dalle condizioni difficili.

Ford Ranger Wildtrak X motore

Il motore diesel bi-turbo EcoBlue da 2,0 litri di Ford alimenta tutti i modelli Wildtrak X 4, producendo 500 Nm di coppia a partire da 1.750 giri/min e una potenza di 205 CV in abbinamento ad un cambio automatico a 10 rapporti.

Ford Ranger Wildtrak X display infotainment
Info trazione integrale sul display infotainment

Di serie è disponibile con l’avanzato sistema di trazione integrale permanente, con una rassicurante modalità “set and forget”.

Ford Ranger Wildtrak X com’è fuori e dentro

Il Ranger Wildtrak X all’esterno è di forte impatto visivo grazie al suo aspetto più imponente, alla protezione del sottoscocca e ad una maggiore altezza da terra rispetto al Wildtrak attuale. Il suo look si caratterizza anche per la griglia Asphalt Black e il paraurti H-bar. Inoltre si distingue per i badge Wildtrak X, dagli ovali Ford oscurati e dai cerchi neri in lega da 17 pollici con pneumatici bianchi all-terrain.

Ford Ranger Wildtrak X posteriore 3/4
Ford Ranger Wildtrak X

All’interno i sedili sono rivestiti in pelle scamosciata Miko con ricami esclusivi Wildtrak X, avvolti da pelle scamosciata Terra soft-touch con cuciture Cyber Orange a contrasto sulla parte superiore della plancia, sulle finiture delle porte e sulla console centrale.

Ford Ranger Tremor, caratteristiche

Il nuovo Ranger Tremor si basa sul robusto Ranger XLT e ne condivide gli aggiornamenti del telaio e della tecnologia, nonché il nuovo sistema di trazione integrale del Wildtrak X.

Ford Ranger Tremor su strada
Ford Ranger Tremor

La nuova geometria delle sospensioni contribuisce a creare un assetto più robusto e ben piantato a terra, esaltato dalla carreggiata maggiorata e dalle modanature dei parafanghi estese. Il caratteristico sports bar è disponibile di serie e definisce il look avventuroso del Ranger Tremor, mentre i gradini laterali in alluminio fuso e i doppi ganci di traino anteriori a vista, ne accentuano ulteriormente l’aspetto funzionale.

I sedili e il pavimento del Ranger Tremor sono dotati di finiture in vinile resistenti all’acqua e facili da pulire.

Ford Ranger Tremor plancia abitacolo
Ford Ranger Tremor abitacolo

Un pacchetto di interruttori precablati nella parte anteriore del veicolo, disponibile come optional, offre sei ingressi per verricelli, barre luminose a LED e altri equipaggiamenti, che possono essere ordinati presso i FordPartner o tramite il Ford Shop online.

Ford Ranger barre al tetto Flexible Rack System

Sia il Ranger Wildtrak X sia il Tremor possono essere equipaggiati con il nuovo Flexible Rack System. Questo sistema di barre pieghevole, unitamente all’anello di carico posteriore scorrevole e regolabile, consente di trasportare oggetti lunghi sopra il tetto anziché incastrarli tra il portellone posteriore e l’abitacolo.

Ford Ranger Wildtrak X sistema di carico Flexible Rack System
Ford Ranger Wildtrak X sistema di carico Flexible Rack System

Inoltre migliora la sicurezza del carico e libera il pianale di carico per altri oggetti. Il Flexible Rack System è disponibile come optional anche per le serie Ranger Limited e Wildtrak.

Foto Ford Ranger Wildtrak X e Tremor

Leggi anche:

Nuovo Ford Ranger

Ford Ranger Platinum

Ford Ranger Raptor caratteristiche

Ford F-150 Raptor R 700 CV

Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

Listino prezzi FORD →  Annunci usato RANGER

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto