Notizie auto

Piaggio Porter NP6, un vero city truck

Il nuovo Piaggio Porter NP6 ha motorizzazioni Euro 6D Final benzina/GPL o metano, dimensioni ridotte e una capacità di carico oltre 1.600 kg. Caratteristiche, allestimenti, prezzo del camioncino con cassone ribaltabile e ruote gemellate

Il Gruppo Piaggio ha presentato il nuovo Porter NP6, la sua nuova gamma di veicoli commerciali leggeri. A Pontedera, dove viene prodotto, chiamano questo mini van: city truck, perché è la migliore sintesi tra dimensioni compatte (la cabina è larga solo 1,64 metri), portata (+ 30% rispetto al modello precedente) e motorizzazioni esclusivamente eco-friendly.

Piaggio Porter NP con cassone ribaltabile (cassone) mentre scarica ghiaia
Piaggio Porter NP nella versione con cassone (pianale) ribaltabile mentre scarica ghiaia

Lo storico camioncino Porter, quindi, si rinnova adeguandosi alle nuove esigenze di mobilità urbana. “Porter NP6 è l’apice dello sviluppo strategico di Piaggio Commercial, nostra fondamentale linea di business che si affianca a quella delle due ruote e a quella della robotica, e ci permetterà di rafforzare la nostra posizione nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e di crescere a livello internazionale”, ha spiegato il Presidente e AD del Gruppo, Roberto Colaninno.

Motori eco-friendly del Piaggio Porter NP6

Le nuove motorizzazioni Euro 6D Final da 1.498 cc, CombiFuel benzina\GPL e benzina\metano, sono eco-friendly e fanno del Piaggio Porter NP6 un piccolo autocarro ideale per il lavoro in città, per le consegne dell’ultimo miglio e per il trasporto di merci a corto e medio raggio. 

Piaggio Porter NP6 pianale (cassone) fisso impiegato in lavori stradali
La versione a pianale fisso di Piaggio Porter NP6 ideale per il trasporto di materiali edili

Inoltre, le motorizzazioni CombiFuel sono disponibili in due differenti versioni, a seconda dell’autonomia GPL o metano di cui si necessita. Short Range è dedicata a un uso prevalentemente urbano, Long Range è sviluppata per svolgere attività più impegnative, con una maggiore autonomia e una portata superiore.

Portata utile maggiorata del +30%

Con Piaggio Porter NP6 la portata utile cresce del 30% in più rispetto al suo predecessore: le versioni con ponte posteriore a ruote singole possono supportare fino a 1.275 kg, mentre quelle con ruote gemellate superano i 1.600 kg.

L'abitacolo di Piaggio Porter NP6, nonostante le dimensioni compatte, mantiene un adeguato livello di comfort.
L’abitacolo di Piaggio Porter NP6, nonostante le dimensioni compatte, mantiene un adeguato livello di comfort.

Il City Truck riesce così a trasportare carichi ben superiori al proprio peso, mantenendo comunque una massa a terra non superiore ai 2.800 kg.

Allestimenti e prezzo Piaggio Porter NP6

La gamma dei mini van Porter NP6 è personalizzabile con centinaia di varianti. I modelli base sono tre, due con pianale (fisso o ribaltabile) e uno chassis per supportare i più svariati allestimenti.

Gamma Piaggio Porter NP6, pianale fisso o ribaltabile e chassis
Gamma Piaggio Porter NP6, pianale fisso o ribaltabile e chassis

Il City Truck del Gruppo Piaggio viene distribuito nei principali Paesi europei attraverso una rete dedicata, specializzata nella vendita e nell’assistenza di veicoli commerciali. A seconda delle configurazioni, il Piaggio Porter NP6 sarà venduto a un prezzo franco concessionario e de-tax, a partire da poco più di 15.000 euro (versione benzina\GPL).

Il Piaggio Porter NP6 è prodotto negli stabilimenti italiani di Pontedera del Gruppo Piaggio

👉 Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

👉 Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

👉 Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

Commenta

Anna Francesca Mannai

Blogger, Editor, PR e Digital PR specializzata in Logistica e Trasporto (www.lalogistica.blog). Ha collaborato negli anni con quasi tutte le principali testate di settore, raccontando il mondo dei motori da lavoro, industriali e commerciali: camion, furgoni, rimorchi, macchine cantiere, ma non è mancata qualche incursione anche nell'universo Automotive, Moto e 4x4. Non solo tecnica ma anche attualità, personaggi, eventi, storie e curiosità. Appassionata di Enogastronomia, dal 2015 cura il progetto "Brigata", l'unico blog italiano su Ristorazione e Food&Beverage, visti dal punto di vista della Sala. Oltre il web, Brigata collabora con molti stakeholders nella promozione delle eccellenze made in Italy: professionalità, prodotti, eventi, locali e aziende.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto