508FotogalleryNotizie autoPeugeotVideo

Peugeot 508 benzina PureTech 130 EAT8, caratteristiche e prezzi

L’ammiraglia Peugeot 508 è disponibile anche col motore benzina 3 cilindri benzina turbo PureTech 130, abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Dopo l’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in ad inizio anno, la Peugeot 508 è disponibile con il motore benzina PureTech 130 EAT8, abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. L’unità PureTech 130 è disponibile sulla carrozzeria fastback che SW ed affianca le altre motorizzazioni benzina PureTech da 180 e 225 CV, le Diesel BlueHDi 130, 160 e 180 e la versione plug-in Hybrid da 225 CV.

Peugeot 508 benzina PureTech 130 EAT8, caratteristiche

L’ammiraglia Peugeot 508 adotta ora il motore 3 cilindri benzina turbo PureTech 130, vincitrice per quattro anni di seguito del premio Engine of The Year.

motore 3 cilindri benzina PureTech 130
Il motore 3 cilindri benzina PureTech 130 ora anche sulla Peugeot 508

Abbinato al cambio automatico EAT8 è omologato Euro 6D. Sulla 508 questo motore, nonostante la cilindrata contenuta in 1,2 litri, eroga 96 kW (131 CV) e 230 Nm di coppia massima a 1750 giri/min., valore molto vicino alla sorella più potente da PureTech180 (250 Nm). Il suo punto di forza sono i consumi, che si assestano sul valore di 4,8 l/100 km.

Prezzi, quanto costa la 508 benzina PureTech 130 EAT8

I prezzi della Peugeot 508 nella motorizzazione PureTech 130 EAT8 partono da 32.500 euro ed è disponibile con quattro allestimenti: Active, Business, Allure e GT Line. La versione SW costa 1.000 euro in più.

Prezzi, quanto costa la 508 benzina PureTech 130 EAT8
La carrozzeria SW costa 1.000 in più rispetto alla fastback

Foto Peugeot fastback e SW

Video primo contatto Peugeot 508

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Motori 3 cil. turbo PureTech, caratteristiche e come funzionano

👉 Listino prezzi 508/508 SW 👉 Annunci usato 508

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto