MANAGERNotizie autoOpel

Opel Italia, Federico Scopelliti è il nuovo Direttore

Federico Scopelliti, il nuovo Direttore di Opel Italia, sostituisce Fabio Mazzeo che passa a guidare il reparto flotte di Stellantis Italia.

Nell’ambito della più generale riorganizzazione di Stellantis Italia, è stato nominato un nuovo Direttore del Brand Opel. Si tratta di Federico Scopelliti, 44enne milanese, che alla guida del brand sostituisce Fabio Mazzeo che passa a guidare il reparto flotte di Stellantis Italia, con responsabilità su tutti i marchi del gruppo.

Federico Scopelliti Direttore Opel Italia chi è la carriera

Federico Scopelliti è il nuovo Direttore Opel Italia. Classe 1978, originario di Milano e laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, vanta una lunga carriera nel settore automotive, ricoprendo importanti ruoli a livello nazionale ed europeo.

Federico Scopelliti è il nuovo Direttore Opel Italia

Arriva alla guida di Opel Italia dopo essere stato Responsabile dell’integrazione tra FCA e PSA e, da luglio 2021, Responsabile per l’e-Mobility e la transizione energetica di Stellantis Italia.

Opel Italia gamma elettrificata

Le prossime sfide del nuovo Direttore di Opel Italia riguardano l’elettrificazione del brand che nel 2028 sarà completamente elettrico. Attualmente Opel ha in vendita nel nostro Paese 4 modelli di vetture elettriche (Opel Corsa-e, Mokka-e, Combo-e Life e Zafira-e Life) e 3 ibride plug-in (Opel Astra berlina e Sports Tourer e Opel Grandland). Anche l’intera gamma di veicoli commerciali sono dotati di una variante elettrica (Opel Combo-e Cargo, Vivaro-e e Movano-e).

La gamma Opel nel 2028 sarà totalmente elettrica

Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto entro la metà di questo decennio con la nuova generazione della Opel Manta.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Tutte le novità, prove auto su OPEL
👉 Video auto Opel provate
👉 Listino prezzi Opel
👉 Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto