CorsaEV DrivingNotizie autoOpelVideo

Opel Corsa, premio Autobest 2020

La nuova Opel Corsa vince il premio Autobest 2020 davanti alla Peugeot 208 e la Skoda Kamiq. La Corsa anche nel 2007 e 2015 è stata eletta come la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo in Europa

La nuova Opel Corsa, disponibile per la prima volta anche in versione elettrica è Autobest, dopo aver conquistato il prestigioso titolo di “Best Buy Car of Europe in 2020”.

Opel Corsa è Autotest davanti alla Peugeot 208

La giuria di Autobest, composta da giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi, ha premiato la nuova Opel con 17.617 punti, ritenendola la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo. Al secondo posto c’è la Peugeot 208, staccata di soli 157 punti, davanti alla Skoda Kamiq (16.848 punti), la Renault Clio e la Nissan Juke.

La Volkswagen ID.3 ha vinto il premio Ecobest, mentre Mazda ha conquistato il Technobest con il propulsore benzina Skyactiv-X. Gli esperti hanno confermato questa decisione durante le ultime prove su strada durante la finale di Istanbul.

IL PODIO DEL PREMIO AUTOBEST 2020
1.a Opel Corsa

Opel Corsa-e

2.a Peugeot 208

Peugeot 208 2^ classificata nella classifica del premio Autobest 2020
Peugeot 208 2^ classificata nella classifica del premio Autobest 2020

3.a Skoda Kamiq

Skoda Kamiq classifica premio Autobest 2020
Skoda Kamiq 3^ classificata nella classifica del premio Autobest 2020

Che cos’è il premio Autobest?

Dal 2001, Autobest premia ogni anno la vettura che riceve il maggior numero di consensi. Le vetture, votate da 31 giornalisti specializzati, provenienti da 31 paesi europei, sono valutate sulla base di 13 criteri tra cui: rapporto qualità/prezzo, design, confort, tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.

Il premio Autobest è stato vinto anche dalle ultime due generazioni di Opel Corsa, nel 2007 e nel 2015. Opel si è aggiudicata questo premio anche nel 2018 con il veicolo multispazio Combo Life.

giuria premio autobest 2020
Il premio Autobest viene assegnato da una giuria di giornalisti internazionali provenienti da 31 Paesi

“Siamo felicissimi di ricevere questo premio – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel – il verdetto di questi giornalisti esperti e indipendenti dimostra che con Opel Corsa abbiamo creato un’auto a prova di futuro e rivolta a tutti. Un’auto che è all’avanguardia, efficiente e bene equipaggiata, con eccellenti caratteristiche dinamiche.

A prezzi accessibili. Opel Corsa, vincitrice per ben tre volte del premio Autobest, dimostra che con ogni nuova generazione dei nostri veicoli rispettiamo la promessa di mettere tecnologie di vertice a disposizione di un’ampia gamma di utenti”.

Salone di Francoforte 2019: Michael Lohscheller CEO Opel insieme alla Corsa-e
Michael Lohscheller CEO Opel insieme alla Corsa-e

“Lo scorso anno ad Autobest auspicammo l’assegnazione del prossimo premio Best Buy Car of Europe a un’eccellente nuova vettura elettrica – ha dichiarato Dan Vardie, Fondatore e Presidente di Autobest – ed è esattamente quello che è avvenuto. La nuova Opel Corsa è l’esempio perfetto di elettrificazione per il grande pubblico. Grazie alla sua piattaforma multienergia, la nuova Corsa si rivolge a tutti i clienti europei offrendo versioni con motore termico ed elettrica a batteria.

La vincitrice di Autobest è la prima vettura nella storia che costruisce un legame tra presente e futuro, tra propulsioni e tecnologie classiche e d’avanguardia. La nuova Opel Corsa è la prima vettura che democratizza la mobilità elettrica, permettendo alle tecnologie del futuro di diventare la normalità per tutti i cittadini europei”.

Dan Vardie, Fondatore e Presidente di Autobest
Dan Vardie, Fondatore e Presidente di Autobest

VIDEO finale Premio Autobest 2020

Video test finali Premio Autobest 2020

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close