BMWFotogalleryNotizie autoX7

Nuovo BMW X7, caratteristiche

Arriva la versione aggiornata del SUV BMW X7, con uno stile più aggressivo e sportivo, soprattutto per quanto riguarda il top di gamma della serie M X7 M60i xDrive.

Arriva il restyling del SUV BMW X7, con un frontale di grande impatto visivo e dotazioni sportive del pacchetto M Sport, cerchi in lega leggera fino a 23 pollici (una novità di fabbrica per BMW) e il sistema di controllo/funzionamento iDrive di ultima generazione che include BMW Curved Display e BMW Operating System 8. La nuova BMW X7 è anche ibrida 48V.

BMW X7 caratteristiche esterni

Il frontale del SUV BMW X7 riprende gli ultimi elementi distintivi del design BMW, come i doppi fari e il doppio rene. I fari sdoppiati fanno il loro debutto nella nuova BMW X7. Il doppio rene BMW “Iconic Glow” è una caratteristica standard della BMW X7 M60i xDrive top di gamma ed è offerto come optional per le altre varianti di modello.

Vista di profilo BMW X7 M60i xDrive
BMW X7 M60i xDrive

Nella parte posteriore viene accentuato lo stile progressivo dei fari estremamente sottili, che ora hanno una scultura tridimensionale. L’elegante barra cromata che collega i gruppi ottici posteriori della nuova BMW X7 è racchiusa in una pregiata copertura in vetro.

Vista posteriore BMW X7
Vista posteriore del nuovo BMW X7

Il pacchetto M Sport, disponibile a richiesta, prevede la vernice metallizzata M Marina Bay Blue, i cerchi in lega leggera M da 21 pollici, oppure da 23 pollici opzionali.

BMW X7 abitacolo dentro com’è?

L’abitacolo della BMW X7 prevede tanto spazio a bordo e ben tre fila di sedili, con le sedute che presentano rivestimenti in pelle BMW Individual Merino di serie. Per quanto riguarda la plancia troviamo un cruscotto di nuova concezione, con le sue sottili prese d’aria e una barra luminosa ambiente inclusa di serie nella sua parte inferiore.

Abitacolo BMW X7
L’abitacolo del SUV BMW X7

L’innovativa barra luminosa completa la luce ambientale standard. Anche la leva selettrice del cambio ha un nuovo design.

BMW X7 motori serie M

La gamma motori del SUV BMW X7 prevede il nuovo V8 a benzina da 4,4 litri per la BMW X7 M60i xDrive al top della gamma, derivato dai motori che alimentano le auto ad alte prestazioni della BMW M GmbH.

Vano motore V8 BMW X7 M60i xDrive
Motore BMW V8 della serie M

La tecnologia M TwinPower Turbo e un collettore di scarico cross-bank conferiscono all’unità da 390 kW/530 CV una coppia massima di 750 Nm (553 lb-ft).

BMW X7 motori benzina e diesel MHEV

Sulla BMW X7 xDrive40i debutta un motore a sei cilindri in linea di ultima generazione. La potenza del nuovo motore è di 35 kW/47 CV in più rispetto all’unità precedente, a 280 kW/380 CV, mentre la coppia massima aumenta di 70 Nm (52 ​​lb-ft) a 520 Nm (383 lb-ft) e può essere potenziato fino a 540 Nm (398 lb-ft) con l’ingresso del sistema ibrido leggero.

Il motore diesel a sei cilindri in linea della nuova BMW X7 xDrive40d prevede una potenza massima di 259 kW/352 CV. La coppia nominale del motore diesel è di 700 Nm, che può essere aumentata fino a 720 Nm con l’ingresso del sistema Mild Hybrid.

Vista frontale BMW X7 su strada
I motori benzina e diesel sono mild-hybrid a 48 V

La caratteristica comune più importante dei tre motori è l’integrazione della tecnologia Mild Hybrid a 48V di nuova generazione. Un generatore di avviamento montato sull’albero motore integrato nella trasmissione fornisce 9 kW/12 CV in più di potenza e 200 Nm in più di coppia. Tutti i motori sono abbinati a una trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti che include leve del cambio al volante e una funzione Sprint.

BMW X7 caratteristiche assetto

Le sospensioni pneumatiche adattive a due assi si combinano di serie con ammortizzatori a controllo elettronico. Le specifiche standard per la nuova BMW X7 M60i xDrive includono anche lo sterzo attivo integrale e il sistema Executive Drive con stabilizzazione attiva del rollio.

Vista laterale BMW X7 M60i xDrive su strada
BMW X7 M60i xDrive su strada

Entrambi sono disponibili come optional per i modelli a sei cilindri, così come il pacchetto xOffroad.

Gli ADAS del SUV BMW X7

Il comfort e la sicurezza nella nuova BMW X7 sono ulteriormente migliorati da una selezione notevolmente ampliata di sistemi ADAS di aiuto alla guida e parcheggio automatizzati. Le novità riguardano l’ampia gamma di funzioni offerte dal sistema di avviso di collisione frontale, che ora riduce anche il pericolo di collisione con ciclisti, pedoni o veicoli in arrivo allo spegnimento. Se viene selezionato l’Active Cruise Control opzionale con funzione Stop&Go, sono incluse anche le funzioni automatiche di Speed ​​Limit Assist, monitoraggio del percorso e riconoscimento del semaforo. Un’altra novità è la funzione di avviso di uscita, che avverte gli occupanti del rischio di collisione quando si apre la porta.

Sulle auto con l’assistente di parcheggio Professional opzionale specificato, l’assistente di retromarcia può ora assumere il compito di guidare l’auto per una distanza fino a 200 metri. E il nuovo Trailer Assistant semplifica l’esecuzione delle manovre di retromarcia durante il traino di un rimorchio.

Vista di profilo BMW X7 su strada
BMW X7 su strada

Il nuovo Maneuver Assistant può memorizzare manovre che coprono una distanza fino a 200 metri ciascuna. Al successivo arrivo del veicolo ad un punto di partenza memorizzato, il Maneuver Assistant durante le manovre è in grado di svolgere tutte le attività necessarie per completare la manovra, controllando acceleratore, freni e sterzo, nonché cambiando marcia per avanzare o retrocedere.

BMW X7 infotainment

Il BMW Live Cockpit Plus di serie nella nuova BMW X7 include l’ultima edizione del sistema di controllo/funzionamento BMW iDrive. Si basa sul sistema operativo BMW 8 e comprende il BMW Curved Display, formato da un display informativo da 12,3 pollici e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici.

Plancia strumenti abitacolo BMW X7
BMW Live Cockpit Plus con il display per l’infotainment da 14,9″

Il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps può essere specificato come opzione con Augmented View sul display di controllo. La BMW Digital Key Plus opzionale consente di bloccare e sbloccare la nuova BMW X7 con l’Apple iPhone tramite la tecnologia radio a banda ultra larga (UWB) con sicurezza avanzata.

Console centrale abitacolo BMW X7 M60i xDrive
I comandi presenti nella console centrale

E la nuova BMW X7 permette anche di godere dei vantaggi dell’integrazione ottimizzata dello smartphone, di un ID BMW personalizzato e di una eSIM progettata per la nuova tecnologia mobile 5G.

Foto nuovo BMW X7

Leggi anche:

BMW 50 anni della serie M

Listino prezzi BMW X7 →  Annunci usato BMW X7

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto