DRFotogalleryNotizie auto

EVO, DR, Sportequipe e Tiger, nuovi modelli in arrivo

DR Automobiles annuncia la collaborazione con il colosso cinese Dongfeng per la commercializzazione in Italia di tre nuove vetture a marchio Tiger.

Il gruppo DR Automobiles sta espandendo la sua gamma di marchi, presentando le novità dei quattro brand EVO, DR, Sportequipe e Tiger. I nuovi modelli, preserie, sono stati svelati in occasione dell’evento Dealer Day di Verona, dal 14 al 16 maggio 2024.

Nuove auto DR

Tra le nuove auto DR c’è la DR 3.0 Executive che si affianca alla versione attuale di DR 3.0, con linee ed interni completamente rinnovati, più sportivi e accattivanti, mantenendo lo stesso motore 1.5 benzina aspirato da 116 CV, disponibile anche in versione benzina/GPL. Il  listino della DR 3.0 va da 18.400 a 21.900 euro.

DR 6.0 Plug-in Hybrid
DR 6.0 Plug-in Hybrid

Tra le novità c’è la DR 6.0 1.6 TGDI, con lo stesso allestimento e dotazione di serie della DR 6.0 MT e CVT ma con un motore turbo benzina da 185 CV. La DR 6.0 è disponibile anche nella versione Hybrid Plug-in da 315 CV, spinta da un motore termico 1.5 turbo benzina e due motori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio con un’autonomia di 80 km. Questo sistema prevede diverse modalità di funzionamento per ottimizzare l’efficienza.

DR 6.0 TGDI
DR 6.0 TGDI

Inoltre, la vettura è equipaggiata con numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui adaptive cruise control, segnalazione angoli ciechi, allarme collisione posteriore e anteriore, frenata di emergenza, assistenza al mantenimento di corsia, avviso cambio corsia, anabbaglianti/abbaglianti intelligenti, allarme apertura portiere in caso di ostacoli e assistente di viaggio con rilevamento traffico. Il listino della DR 6.0 parte da 25.900 euro e arriva a 29.900 euro.

Nuovi modelli EVO

La gamma EVO oltre alle già esistenti EVO 3, EVO 5 e EVO 7, si allarga con la nuova EVO 6, che arricchirà la gamma a partire dal secondo semestre del 2024. Caratterizzata da linee moderne completamente rinnovate, soprattutto nel frontale con una grande calandra e gruppi ottici superiori assottigliati, offre un design pulito con maniglie integrate.

DR EVO 6
DR EVO 6

L’abitacolo spazioso e confortevole presenta una plancia con dual screen: un touch infotainment centrale da 10,1″ e un ampio display del computer di bordo da 10,25″. La dotazione di serie è ricca, con un tetto panoramico di grandi dimensioni.

DR EVO 7
DR EVO 7

Lunga 4,6 metri e con un passo di 2,7 metri, è spinta da un motore 1.5 turbo benzina (o Thermohybrid benzina/GPL) da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. Dispone inoltre di numerosi sistemi di assistenza alla guida, inclusi quelli per evitare collisioni frontali e laterali e il parcheggio automatico. Il prezzo di partenza della EVO 7 è di 29.300 euro e 31.300 euro per la versione bifuel GPL.

Nuovi modelli Sportequipe

Le novità del marchio Sportequipe con DR riguardano i modelli Sportequipe 6 e Sportequipe 7, che presentano linee più sportive, nuove motorizzazioni e allestimenti di serie. Entrambe sono dotate di un motore 1.6 turbo benzina da 185 CV, con disponibilità anche di versioni Thermohybrid benzina/GPL, abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti.

Sportequipe 6
Sportequipe 6

La Sportequipe 6 presenta un design innovativo e futuristico, con DRL molto sottili e gruppi ottici incastonati in una griglia imponente, mentre la Sportequipe 7, più classica ma rinnovata, offre spazio per 5+2 persone e interni eleganti con tetto panoramico ultrawide.

Sportequipe 7
Sportequipe 7

Entrambi i modelli sono equipaggiati con numerosi sistemi di assistenza alla guida, come adaptive cruise control, frenata di emergenza e assistenza al mantenimento di corsia. Con sospensioni McPherson anteriori, multilink posteriori e cerchi in lega da 20″, entrambe offrono un mix di prestazioni e comfort. I prezzi vanno da 34.900 a 36.900 euro per Sportequipe 6 e da 36.900 euro per la Sportequipe 7.

Nuove auto Tiger con DR

Tre nuove auto Tiger, delle sei attese in Italia, hanno debuttato a Verona. La Tiger Five è un SUV sportivo di 4,5 metri, spinto da un motore 1.5 turbo benzina da 177 CV con cambio DCT a 7 rapporti. Si può scegliere tra tre modalità di guida.

Tiger 5
Tiger 5

Il design accattivante include gruppi ottici distintivi e cerchi in lega da 20 pollici, con interni curati e un display da 20,5 pollici per quadro strumenti e infotainment. Il prezzo di partenza è di circa 27.900 euro.

Tiger 6
Tiger 6

La Tiger Six, SUV di 4,6 metri, presenta linee più morbide e offre anche tre modalità di guida, con un display dual screen da 24,6 pollici sulla plancia.

Tiger 7
Tiger 7

La Tiger Seven è un monovolume a 7 posti di 4,8 metri con un design sportivo e un ampio tetto panoramico, con lo stesso motore e cambio delle altre due versioni. Tutti e tre i modelli vantano sospensioni anteriori McPherson indipendenti e posteriori multilink. Il prezzo della Tiger 7 parte da 27.900 euro.

Foto nuove DR, EVO Sportequipe e Tiger

Leggi anche:

→ Listino prezzi DR

→ Listino prezzi DR EVO

→ Listino prezzi DR Sportequipe

→ DR Automobiles, realtà automobilistica italiana in forte crescita

→ Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di DR
→ Nuovi brand DR Sportequipe e X

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto