DREvo 7FotogalleryNotizie auto

DR Evo 7, dimensioni, interno, motore e prezzo low cost

Nella gamma Evo low cost della famiglia DR debutta un nuovo SUV molto spazioso da 7 posti, che costa meno di 30.000 euro.

Nella gamma del marchio Evo, appartenente alla famiglia DR, è stata introdotta la nuova DR Evo 7, uno spazioso SUV a sette posti. Questo rappresenta il debutto del marchio Evo nel segmento dei SUV a sette posti. Dal punto di vista tecnico ha un motore a benzina 1.5 turbo da 174 CV e 288 Nm.

DR Evo 7 dimensioni, com’è

La Evo7 è uno spazioso SUV di segmento D con dimensioni generose: lunghezza di 4.795 mm, larghezza di 1.870 mm, altezza di 1.758 mm e passo di 2.810 mm. Le carreggiate anteriore e posteriore misurano rispettivamente 1.575 e 1.590 mm. Il peso va da 1.605 kg in ordine di marcia a 2.160 kg a pieno carico.

DR Evo 7 anteriore 3/4
DR Evo 7

Il suo design frontale presenta una griglia imponente con lamelle verticali, con gruppi ottici divisi tra luci diurne e indicatori di direzione nella parte superiore e il proiettore principale nella parte inferiore, con il badge EVO sopra la griglia. Il lato della vettura enfatizza il suo carattere SUV con parafanghi in plastica per proteggere il sottoscocca e barre sul tetto.

La parte posteriore è contraddistinta da luci LED orizzontali e fari posteriori anch’essi a LED, mentre i terminali di scarico simulano i tubi ma sono nascosti.

Abitacolo e spazio interno

La Evo7 è disponibile con due configurazioni interne, a sei o sette posti. La capacità di carico varia da 230 a 1.900 litri a seconda della disposizione dei sedili. La vettura è dotata di un sistema di infotainment da 12,3″ compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, insieme a un quadro strumenti digitale da 10″.

DR Evo 7 plancia abitacolo
L’abitacolo del nuovo SUV DR low cost

Il design interno è completo e non sono previsti molti optional. Tra gli accessori di serie ci sono un tetto panoramico apribile, regolazione elettrica dei sedili anteriori (con riscaldamento), telecamera a 360 gradi, climatizzatore automatico trizona e sedili rivestiti in ecopelle.

Versioni e motore

La Evo7 è equipaggiata con un unico motore a benzina, un 1.5 turbo da 174 CV a 5.500 giri/min e una coppia massima di 288 Nm a 4.500 giri/min. La trazione è anteriore e il cambio è un automatico doppia frizione a sei rapporti. Le prestazioni specifiche non sono state ancora divulgate, ma i consumi dichiarati sono di 7,4 litri per 100 km nel ciclo WLTP, con emissioni di 171 g/km di CO2.

DR Evo 7 posteriore 3/4
Il SUV è solo benzina

Il serbatoio della benzina ha una capacità di 58 litri e garantisce un’autonomia media di circa 780 chilometri. La vettura è dotata di sospensioni anteriori MacPherson, sospensioni posteriori con barra di torsione, servoassistenza dello sterzo e freni a quattro dischi, con quelli anteriori autoventilanti.

Prezzo, quanto costa il SUV DR Evo 7

Il prezzo della DR Evo7 chiavi in mano è di 29.900 euro, cui si aggiungono l’Ipt e i costi di immatricolazione. Il costo della gamma Evo è low cost rispetto al resto della gamma DR e per un confronto, la DR 7.0 a sette posti ha un prezzo di partenza di 32.900 euro.

Foto DR Evo 7

Leggi anche:

DR Automobiles, realtà automobilistica italiana in forte crescita

 → Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di DR
 → Nuovi brand DR Sportequipe e Ickx

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto