FotogalleryNotizie autoToyotaYaris

Nuova Toyota Yaris, inizia la produzione

Inizia presso la fabbrica Toyota di Valenciennes in Francia la produzione della nuova generazione della Toyota Yaris, la prima auto compatta basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA).

La produzione della nuova Toyota Yaris è iniziata il 6 luglio 2020, presso lo stabilimento di Valenciennes nel nord della Francia. La quarta generazione del modello Toyota più venduto in Europa e che ha segnato la storia di Toyota in Italia è la prima auto compatta costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GA-B.

La fabbrica Toyota in Francia è il quarto stabilimento in Europa ad aver introdotto la produzione di veicoli sulla base TNGA dopo quello in Turchia (Toyota C-HR e Corolla Sedan), Regno Unito a Burnaston (Corolla Hatchback e Touring Sports) e Russia (Camry e RAV4). Anche il motore 1.5 l ibrido viene prodotto in Europa, presso la fabbrica Toyota in Polonia.

Nuova Toyota Yaris, inizia la produzione nella fabbrica di Valenciennes, nel nord della Francia
La nuova Toyota Yaris viene prodotta nella fabbrica di Valenciennes, nel nord della Francia

Nuova Toyota Yaris, caratteristiche

La Toyota Yaris è stata introdotta per la prima vola sul mercato nel 1999 e fino ad oggi ci sono state oltre un milione di unità vendute. La nuova generazione si caratterizza da un design con un taglio più sportivo ed uno stile più dinamico, mantenendo le sue dimensioni compatte da citycar. Le caratteristiche della nuova Yaris sono frutto della nuova piattaforma TNGA-B.

Piattaforma TNGA-B Toyota Yaris 2020
Toyota Yaris nasce sulla piattaforma TNGA-B

La Yaris è stata anche progettata per essere la vettura compatta più sicura al mondo, grazie al Toyota Safety Sense (TSS). Si tratta di un insieme di tecnologie di sicurezza attiva progettate per aiutare a prevenire o mitigare le collisioni in una vasta gamma di situazioni di traffico e il primo airbag centrale al mondo nel segmento delle auto compatte.

Toyota Yaris ibrida di quarta generazione

L’ultimo sistema ibrido di quarta generazione della nuova Yaris ha una capacità di guida in EV più lunghe.

Toyota Yaris ibrida di quarta generazione
La nuova Toyota Yarsi monta un sistema ibrido evoluto

Presenta anche un miglioramento di oltre il 20% delle emissioni di CO2 (da 64g/km nel ciclo NEDC correlato) e del risparmio di carburante rispetto all’attuale generazione (da 2,9 l/100km nel ciclo NEDC correlato) e una maggiore reattività e guidabilità.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Toyota Yaris come cambia la quarta generazione

👉 Toyota GR Yaris, caratteristiche e scheda tecnica

Foto nuova Toyota Yaris

Listino prezzi YARIS

Annunci auto usate YARIS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close