EV DrivingFotogalleryLeafNissanNotizie autoVideo

Nuova Nissan Leaf elettrica, caratteristiche e prezzi

Restyling estetico per l’auto elettrica Nissan Lead Model Year 2022. Le novità riguardano maggiormente l’aspetto esterno, mentre a livello tecnico continua ad offrire un’autonomia massima di 385 km.

Arriva la versione aggiornata dell’auto elettrica Nissan Leaf. La versione 2022 si distingue per nuove linee esterne dinamiche e nuovi cerchi in lega. Con oltre 570.000 unità vendute in tutto il mondo, la Leaf si è rivelata una EV e rappresenta il trampolino di lancio per Nissan che ha in programma il lancio di 23 nuovi modelli elettrificati, di cui 15 completamente elettrici, entro il 2030.

Nuova Nissan Leaf 2022, caratteristiche, com’è?

Le linee esterne della vettura sono caratterizzate da nuovi dettagli stilistici che ne esaltano il carattere sportivo dell’auto elettrica.

Vista di profilo nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf 2022

Molto belli i nuovi cerchi da 16” e 17” che equipaggiano la nuova Leaf, con elementi di colore nero lucido. Il restyling presenta anche il nuovissimo logo Nissan sui cerchi, sulla griglia frontale e sul posteriore.

Tra le novità degli esterni spiccano anche le nuove tinte già ammirate su Qashqai e Ariya: si tratta dell’Universal Blue e del Magnetic Blue.

Cerchi in lega nuova Nissan Leaf
Cerchi in lega nuova Nissan Leaf

Le due nuove tonalità si aggiungono a quelle già disponibili per il MY21, di cui sei colori a tinta unita e cinque Two Tone.

Nissan Leaf 2022, motore, batteria, autonomia

La nuova Nissan Leaf è offerta a scelta fra due motori elettrici, uno da 150 CV e l’altro da 218 CV. La batteria può essere da 40 o 62 kWh a 350 V agli ioni di litio, con un’autonomia rispettivamente di 270 e 385 km (ciclo WLTP).

Vista frontale nuova Nissan Leaf su strada
Nuova Nissan Leaf può contare su un’autonomia fino a 385 km

ADAS sulla nuova Nissan Leaf 2022

I sistemi ADAS a bordo della nuova Nissan Leaf sono raggruppati all’interno della tecnologia ProPILOT, che permette alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di rallentare fino a fermarsi e ripartire in maniera autonoma.

Telecamera anteriore nuova Nissan Leaf
Telecamera anteriore sistemi ADAS nuova Nissan Leaf

Mentre l’innovativa funzione e-Pedal consente di accelerare, decelerare e fermare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore.

Nuova Nissan leaf infotainment

Il sistema di infotainment NissanConnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, offre funzioni di connettività e interazione con gli smartphone di guidatore e passeggeri.

Plancia strumenti abitacolo nuova Nissan Leaf
Plancia strumenti dell’abitacolo della nuova Leaf

È inoltre possibile interagire da remoto con Leaf, ad esempio per regolare il climatizzatore qualche minuto prima di entrare in macchina, grazie all’app NissanConnect o tramite smart device come Amazon Alexa.

Leaf prezzi, quanto costa l’auto elettrica Nissan?

I prezzi della nuova Nissan Leaf partono da 29.500 euro in offerta (32.200 euro di listino a cui vanno sottratti 2.700 euro previsti dalla campagna sconto Nissan)

Foto nuova Nissan Leaf elettrica

Video prova Nissan Leaf e+

Prova auto elettrica Nissan Leaf e+ VIDEO

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica
👉 TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi LEAF ? Annunci usato LEAF

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto