DefenderFotogalleryLand RoverNotizie autoVideo

Nuova Land Rover Defender V8, caratteristiche e prezzo

Nella gamma del Land Rover Defender arrivano le versioni 90 e 110 con il potente motore benzina V8 da 525 CV. Il V8 equipaggia anche la versione speciale Carpathian Edition.

MOTORE
5.0
Turbo

CAVALLI
525

Velocità Max.
240
km/h

PESO / POTENZA
-
Kg/CV

Nuovo motore V8 da 525 CV per le Land Rover Defender 90 e 110. I nuovi modelli: la Defender V8 525 CV e l’ammiraglia Defender V8 Carpathian Edition sono gli eredi della tradizione pluridecennale delle V8 Land Rover, che spazia dalle Serie I V8 degli anni ’70, ai modelli nordamericani degli anni ’90, fino alla potente Defender Works V8.

Il V8 benzina non è la sola novità, nel MY 2022 arriva la nuova XS Edition, con i Design Pack esterni che consentono una bella personalizzazione, insieme ad un grande touchscreen opzionale da 11.4″ con il Pivi Pro per gli interni.

Land Rover Defender V8 insieme alla 1^ serie del 1970
Land Rover Defender V8 insieme alla 1^ serie del 1970

La XS Edition è disponibile nelle versioni P400 benzina, P400e Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) e D250 Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) diesel.

Nuova Land Rover Defender V8, caratteristiche

La nuova Defender V8 richiama la lunga tradizione dell’8 cilindri Land Rover, che risale agli anni ’70. Il potente V8 sovralimentato equipaggia la 90 e la 110, grazie alle regolazioni delle sospensioni e della trasmissione, che includono molle speciali e particolari regolazioni degli ammortizzatori, ed al nuovo differenziale posteriore a controllo elettronico, il veicolo è più agile, la guida più coinvolgente, il controllo della scocca di livello superiore.

Vano motore Land Rover Defender V8 110
Vano motore Defender V8 da 525 CV

La potenza del V8 sovralimentato da 5.0 litri di Land Rover, che è abbinato ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti, è di 525 CV, con una coppia di 625 Nm.

Land Rover Defender V8 VIDEO

La Defender V8 90 accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 240 km/h. I dati dei consumi e delle emissioni di CO2 sono rispettivamente 14,7 l/100 km e 332 g/km.

Land Rover Defender V8 in off road

In off-road le barre antirollio piene e maggiorate riducono il rollio sulle curve più impegnative, mentre l’Electronic Active Rear Differential comprende l’Yaw Controller, il controllo d’imbardata che assiste la Defender V8 in curva, quando si raggiunge e si supera il limite di aderenza.

Land Rover Defender V8 90 impegnato in un guado
Land Rover Defender V8 90 impegnato in un guado

L’attenta taratura del programma Dynamic del Terrain Response 2 rende la Defender V8 più agile, divertente e scattante. In questo modo l’acceleratore più reattivo, la speciale regolazione del Continuously Variable Damping e le boccole delle sospensioni più rigide rendono la risposta allo sterzo ancor più rapida.

Vista posteriore Land Rover Defender V8 90 impegnato in un guado
Il Defender V8 in off road beneficia anche delle regolazioni dello chassis e la taratura della trasmissione

Il tutto lavora in armonia con il Torque Vectoring by Braking, i sistemi di controllo della trazione e il nuovo Controllo d’Imbardata per rendere la Defender V8 la più veloce, coinvolgente e docile di sempre.

Land Rover Defender V8, cosa cambia fuori

L’inconfondibile Defender V8 fuori si caratterizza con particolari esterni esclusivi che la distinguono dal resto della gamma: distintivi diversi, quattro speciali terminali di scarico e cerchi da 22″ in lega con finitura Satin Dark Grey. La Defender V8 è identificabile anche dalle pinze freni Xenon Blue e dai dischi freni da 20”.

Vista di profilo Land Rover Defender V8 110
Land Rover Defender V8 110

La gamma colori è composta da tre tinte, Carpathian Grey, Yulong White e Santorini Black, le prime due con tetto a contrasto Narvik Black. L’esterno della nuova Defender V8 è completato da particolari Shadow Atlas.

Land Rover Defender V8, dentro com’è?

Internamente, i sedili Defender V8 sono rivestiti in esclusiva pelle Ebony Windsor con dettagli in Miko Suedecloth e Robustec, ognuno rifinito da un tag Ebony, mentre la traversa a vista della plancia è in colore Satin Black. Il volante a quattro razze, con corona in Alcantara e paddle della trasmissione in cromo satinato tattile, è esclusivo dei modelli V8.

Plancia strumenti abitacolo Land Rover Defender V8 110
L’elegante abitacolo della Land Rover Defender V8

Gli alloggiamenti degli airbag sono rivestiti in pelle come la leva della trasmissione, e le soglie illuminate sono completate dal lettering V8.

Defender V8 Carpathian Edition, com’è

La nuova Defender V8 Carpathian Edition rappresenta il top di gamma per la Defender. Disponibile in tinta Carpathian Grey, si distingue per il tetto, il cofano e per la prima volta il portellone, in colore a contrasto Narvik Black. Fra i particolari esterni spiccano le finiture dei distintivi V8 Carpathian Edition, gli occhioni di traino Satin Black e le caratteristiche pinze freni Xenon Blue.

Land Rover Defender V8 Carpathian Edition sullo sterrato
Land Rover Defender V8 Carpathian Edition

Gli esterni sono rifiniti con il Satin Protettive Film di Land Rover. Questa pellicola poliuretanica riciclabile semiopaca applicata alla carrozzeria, protegge in ogni situazione, dai graffi in parcheggio ai rovi in fuoristrada.

All’interno, la Defender V8 Carpathian Edition presenta gli stessi upgrade della V8, con accenti Miko Suedecloth e Robustec sui sedili, volante in Alcantara e soglie illuminate.

Quando costa, Defender V8 prezzo

I prezzi della nuova Land Rover Defender V8 partono da 120.600 euro.

Foto Land Rover Defender V8

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Land Rover Defender Works V8 Trophy, serie limitata dell’originale

👉 Land Rover Defender Works V8 da 405 CV

👉 Land Rover Defender Bowler erede ufficiale

👉 Nuovo Land Rover Defender 90 e 110

👉 Land Rover Defender 110 ibrido plug-in PHEV

👉 Land Rover Defender vecchia e nuova

👉 Listino prezzi DEFENDER 👉 Annunci usato DEFENDER

Se sei appassionati di fuoristrada, non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

💥#FUORISTRADA DOC!!! 🌲 ELABORARE 4×4 prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! 👉elaborare.com/4×4
🤗👉 SEMPRE CON TE elaborare.com/4×4-sempre 👉 DIGITALE APP elaborare.com/4×4-digitale-app 👉 ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto