HyundaiKonaNotizie auto

Nuova Hyundai Kona N, come sarà, anteprima

Hyundai amplia la gamma sportiva N con l’arrivo della nuova Kona N, il terzo modello dopo le sportive i20 N e i30 N. Il SUV sportivo ad alte prestazioni è spinto da un motore 2.0 turbo, associato al cambio N DCT a otto rapporti.

Hyundai ha confermato l’arrivo della nuova Kona N, che sarà il terzo modello della gamma sportiva N insieme alla i30 N e la i20 N. Sarà anche il primo SUV Hyundai ad elevate prestazioni.

Nuova Hyundai Kona N, com’è fuori

Come rivelano le prime immagini, la nuova Kona N fuori si caratterizza da un look sportivo. Per la prima volta, la divisione Hyundai N e lo Hyundai Design Center hanno lavorato insieme per sviluppare soluzioni stilistiche adatte al nuovo modello sportivo.

Griglia anteriore nuova Hyundai Kona N
Griglia anteriore nuova Hyundai Kona N

La vista frontale è dominata da grandi prese d’aria sportive e iconiche, e la nuova firma luminosa. La griglia inferiore presenta una forma che si ispira a una fusoliera aeronautica e si estende verso il lato della vettura. Al centro della calandra troviamo inoltre il logo N.

Nella parte posteriore, un grande spoiler a doppia ala dona maggiore dinamicità e incorpora anche la terza luce di stop con forma triangolare come è consuetudine sui modelli N. Dietro troviamo anche il doppio scarico di grandi dimensioni e più in basso sul paraurti posteriore c’è un grande diffusore, che migliora la dispersione dei flussi d’aria.

Posteriore nuova Hyundai Kona N
Doppio scarico sportivo e diffusore per migliorare l’aerodinamica

La sportività del modello è enfatizzata anche dai dai parafanghi in tinta con la carrozzeria e da cerchi in lega aggressivi e dai dettagli rossi nella vista laterale.

Nuova Hyundai Kona N, caratteristiche

Nuova Hyundai Kona N sarà disponibile con un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti, conosciuto come N DCT: insieme al motore 2.0 litri turbo, garantisce una guida agile e potente.

Vista anteriore prototipo Hyundai Kona N in pista
La Kona N è il primo SUV sportivo ad alte prestazione di Hyundai

Come per gli altri modelli della gamma N, la Kona N avrà diverse caratteristiche tipiche di una sportiva ad alte prestazioni, come ad esempio il Launch Control e il sound emozionante.

Quando arriva?

La Kona N, il primo SUV sportivo ad alte prestazioni del brand coreano, arriverà nel corso del 2021.

Vista laterale prototipo Hyundai Kona N
Vista laterale del prototipo della Kona N

Foto prototipo Hyundai Kona N test in pista

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Nuova Hyundai i30 N

? Nuova Hyundai i20 N

? Listino prezzi KONA ? Annunci usato KONA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto