FotogalleryHyundaii30

Nuova Hyundai i30 restyling, caratteristiche e prezzi

Arriva la nuova Hyundai i30. Sul restyling ci sono motorizzazioni ibride mild-hybrid MHEV a 48V benzina e diesel. L’allestimento sportivo N Line è disponibile su tutte e tre le versioni: berlina, Fastback e Wagon.

Ecco com’è il restyling della Hyundai i30, che diventa ibrida con grazie al sistema mild-hybrid MHEV a 48V, disponibile anche sul motore diesel 1.6 da 136 CV. Aggiornamenti anche per l’allestimento N Line, che è inoltre per la prima volta disponibile anche sulla nuova i30 Wagon in aggiunta alle versioni berlina e Fastback.

Come cambia fuori la Hyundai i30

Fuori, nella vista frontale della Hyundai i30 2020 si inserisce la griglia con un motivo grafico 3D, che mette in risalto un look a sviluppo orizzontale. I nuovi proiettori sono più sottili con tecnologia LED MFR, insieme alle nuove luci diurne (DRL) a V.

Vista anteriore Hyundai i30 2020
Nuova Hyundai i30 restyling

Nella parte posteriore, la nuova i30 5-porte si aggiorna con un nuovo design del paraurti, sviluppato per migliorare le prestazioni aerodinamiche, mentre le luci posteriori a LED combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l’anteriore e il posteriore.

Nuova i30 è inoltre disponibile con nuovi cerchi diamantati in lega da 16 o 17 pollici. Inoltre sono disponibili tre nuovi colori per la carrozzeria: Dark Night, Silky Bronze e Sunset Red, che si aggiungono ai sei già disponibili: Polar White, Phantom Black, Engine Red, Stellar Blue, Platinum Silver e Olivine Grey.

Che cosa cambia sull’allestimento sportivo N Line

L’allestimento N Line è disponibile su tutte le versioni si ispira al motorsport e fuori si caratterizza da un design più sportivo, con una griglia centrale più ampia, nuovi fari e tratti dedicati e caratterizzanti. Prendendo ispirazione dal design dei jet, la griglia centrale inferiore è cresciuta nelle dimensioni e domina la zona del paraurti.

Mascherina anteriore nuova Hyundai i30 N Line
Mascherina anteriore più sportiva nell’allestimento N Line

Cambia anche il design del paraurti posteriore, che presenta un diffusore più ampio mentre i fari fendinebbia riposizionati regalano la sensazione di un baricentro più basso.

Nuova i30 presenta inoltre nuovi cerchi da 17 o 18 pollici ridisegnati per aumentare la personalità dell’auto e delle fiancate, esprimendo velocità anche quando l’auto non è in movimento.

Vista posteriore nuova Hyundai i30 N Line
Vista posteriore della nuova i30 N Line

Inoltre, la nuova i30 N Line nelle versioni berlina e Fastback e in combinazione con i motori 1.5 T-GDi da 160 CV o 1.6 CRDi da 136 CV, presenta una differente messa a punto di sospensioni e sterzo.

Dentro com’è? Gli interni della Hyundai i30 2020

Il design degli interni della Hyundai i30 2020 presenta aggiornamenti di stile come le prese d’aria più moderne e raffinate.

Plancia strumenti abitacolo nuova Hyundai i30 N Line
Abitacolo rinnovato per la nuova Hyundai i30 N Line

Sono inoltre disponibili tre nuove combinazioni di colori per gli interni: Pewter Gray, Ebony Brown e Charcoal Gray, in aggiunta all’esistente colorazione Black. I sedili possono essere in stoffa, pelle o in una combinazione di entrambi i rivestimenti, per un totale di otto possibili opzioni.

L’infotainment della Hyundai i30 2020

Per quanto riguarda l’infotainemnt la nuova Hyundai i30 è dotata di una connettività all’avanguardia, con un nuovo cluster digitale da 7 pollici e un nuovo navigatore touchscreen da 10,25 pollici. Nuova i30 offre inoltre la ricarica wireless dello smartphone e la piena compatibilità con Android Auto e Apple Car Play.

Per la prima volta, Hyundai i30 è equipaggiata con la tecnologia Bluelink, che include un’ampia gamma di servizi Connected Car come i LIVE Services di Hyundai, oltre a funzionalità remote tramite l’apposita app per smartphone. Bluelink viene fornito con un abbonamento gratuito di cinque anni. Fra le funzioni Hyundai LIVE Services ci sono: LIVE Services (informazioni in tempo reale sul traffico sviluppate da TomTom, su benzinai/parcheggi (con i prezzi), autovelox e sul meteo e il riconoscimento vocale online.

Touch screen infotainment abitacolo nuova Hyundai i30 N Line
Nuovo navigatore touchscreen da 10,25 pollici

Tra i servizi tramite Bluelink app abbiamo: Find my car; servizi da remoto (aprire e chiudere la propria auto, e verificare le condizioni del veicolo); send to car (POI); sicurezza (notifiche in caso scattasse l’allarme del veicolo) e manutenzione (diagnostica e resoconto sulle condizioni del veicolo).

Hyundai i30 2020, sistemi ADAS di auto alla guida

Sulla nuova Hyundai i30 2020 arrivano nuovi sistemi ADAS, all’interno del pacchetto di guida assistita Hyundai SmartSense. Fra gli ADAS abbiamo: il Lane Following Assist (LFA) che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia, il Rear Collision-Assist (RCA) può attivare i freni per evitare collisioni quando l’auto è in retromarcia, e il LVDA (Leading Vehicle Departure Alert), avverte il conducente quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, ad esempio ai semafori.

Inoltre il Blind Spot Detection (BSD) è stato potenziato con il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA): il sistema avverte il guidatore della presenza di ostacoli nell’angolo cieco e, in caso di necessità, agisce sul freno motore per evitare la collisione o ridurre i danni da impatto. Al tempo stesso, il sistema di Frenata Automatica è stato migliorato ed è ora in grado di rilevare non solo le auto ma anche pedoni e ciclisti.

Cruscotto quadro strumenti digitale abitacolo nuova Hyundai i30 N Line
Sistemi ADAS affinati sulla rinnovata i30

Come nelle precedenti versioni, sono inoltre disponibili il Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW), la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA), il Riconoscimento dei Limiti di Velocità (ISLW) e il Mantenimento Attivo della Corsia (LKA).

C’è anche la funzione eCall, che contatta automaticamente i servizi di emergenza in caso di attivazione degli airbag.

Hyundai i30 2020, motori mild-hybrid MHEV benzina e diesel

Sulla nuova Hyundai i30 2020 arriva un’ampia gamma di powertrain ibridi. Al top della gamma il nuovo motore 1,5 litri T-GDI da 160 CV abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt per una migliore efficienza, e disponibile con il cambio a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale con frizione elettrica a 6 velocità (iMT).

L’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l’acceleratore: questo consente all’auto di entrare in due possibili livelli di modalità coasting, a seconda delle condizioni. Con il primo livello il motore gira al minimo mentre con il secondo livello il propulsore viene temporaneamente spento per risparmiare ancora più carburante.

Leva cambio manuale nuova Hyundai i30 N Line
Leva cambio manuale 6 velocità (iMT) con frizione elettrica

Anche il motore benzina T-GDI 1,0 litri da 120 CV è ora abbinato al sistema ibrido a 48V, proposto con cambio manuale intelligente a 6 marce o con il cambio a doppia frizione a 7 marce. Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore diesel 1,6 litri da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico 7DCT.

La gamma di propulsori comprende anche il motore diesel 1,6 litri da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce.

Prezzo, quanto costa la i30 restyling?

Il listino prezzi della nuova Hyundai i30 parte 25.950 euro della 1.0 T-GDI 48 V in versione Prime ed arrivano fino a 30.950 euro per la 1.6 CRDi 48 V N Line. La versione Station wagon costa a listino 1.000 euro in più.

Vista laterale nuova Hyundai i30 N Line in strada
I prezzi della Hyundai i30 N Line partono da 27.450 euro

I prezzi della versione più sportiva N Line partono da 27.450 euro. Questo allestimento è disponibile soltanto con il motore mild-hybrid MHEV 1.0 da 120 CV o 1.5 con 160 CV o 1.6 diesel da 136 CV e cambio manuale iMT con frizione elettrica.

Foto Hyundai i30 2020 N Line

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Hyundai i30 N, le caratteristiche del restyling

? Listino prezzi i30 ? Annunci usato i30

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto