FotogalleryHondaJazzNotizie auto

Nuova Honda Jazz e:HEV, caratteristiche e prezzi

Honda rinnova la gamma Jazz e:HEV con la nuova versione Advance Sport ed un motore ibrido e:HEV rivisto in potenza e reattività.

Tempo di restyling per la Honda Jazz Hybrid, che ora è offerta anche nel nuovo allestimento Advance Sport, con dettagli specifici fuori e dentro. Dal punto di vista tecnico il propulsore ibrido e:HEV è più potente di 14 CV, per una potenza complessiva di 122 CV.

Nuova Honda Jazz Hybrid

La nuova Honda Jazz Hybrid presenta un’evoluzione del design. Gli allestimenti Advance ed Elegance prevedono una calandra più marcata, oltre a gruppi ottici con fondo più scuro. I paraurti più scolpiti sia all’anteriore che al posteriore sono completati da sezioni inferiori lavorate, per conferire a Jazz un aspetto più grintoso.

Nuova Honda Jazz e Jazz Crosstar
Nuova Honda Jazz e Jazz Crosstar

Ci sono novità estetiche anche per Jazz Crosstar: la calandra, più definita, ha un design a nido d’ape pronunciato ed è accompagnata da paraurti rivisti con inserti argentati e da nuove minigonne laterali in tinta.

Honda Jazz Hybrid abitacolo

Il restyling dell’Honda Jazz Hybrid nell’abitacolo delle versioni Advance ed Elegance introduce colori, materiali e finiture rinnovati, mentre nella Crosstar ci sono nuovi rivestimenti per i sedili, nuovi dettagli per la plancia e le portiere, e nuove finiture per il cruscotto e la console centrale, oltre a un volante minimalista a due razze, simile a quello della Honda e elettrica.

Nuova Honda Jazz Crosstar abitacolo
Abitacolo nuova Honda Jazz Crosstar

La posizione centrale del serbatoio sotto i sedili anteriori inoltre crea tanto spazio a bordo, anche grazie ai sedili magici con le configurazioni “fold-flat” o “flip-up” (rispettivamente, a sedili abbattuti o sollevati) a seconda dello spazio di carico richiesto.

Honda Jazz motore Hybrid e:HEV, caratteristiche

Il motore ibrido full Hybrid e:HEV di Honda di ultima generazione comprende due motori elettrici, un efficiente motore a benzina e tre modalità di guida. Il sistema e:HEV sulla Jazz è stato rivisto sotto tutti gli aspetti. Il motore elettrico di trazione, ora con 10 kW (14 CV) in più, offre una potenza totale in uscita di 90 kW (122 CV), mentre il motore del generatore è aumentato di 8 kW, raggiungendo così un picco di 78 kW (106 CV). Il motore benzina da 1,5 litri ha guadagnato 7 kW e ora produce fino a 79 kW (107 CV).

Nuova Honda Jazz Crosstar su strada
La nuova Honda Jazz è ibrida e:HEV

La coppia rimane a 131 Nm. Il sistema ibrido a bassi consumi Honda produce emissioni di CO2 da 102 g/km, o 106 g/km per la variante Advance Sport. Anche la trasmissione è stata rivista, con la nuova Jazz che ora è in grado di trainare un peso di 500 kg, per accogliere piccoli rimorchi o portabici.

Honda Jazz Hybrid Advance Sport

L’allestimento Advance Sport è una novità assoluta per Honda Jazz Hybrid ed è disponibile in un’esclusiva colorazione Urban Gray. Fuori si riconosce anche per la calandra reticolare sportiva, gli specchietti laterali color nero lucido ed i cerchi in lega da 16”.

Nuova Honda Jazz laterale
Nuova Honda Jazz Advance Sport

All’interno, l’Advance Sport monta dei sedili rifiniti con un’esclusiva combinazione di pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia, mentre il nuovo volante a tre razze, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere sono decorati con cuciture gialle a contrasto.

Dal punto di vista tecnico per differenziare ulteriormente l’Advance Sport dal resto della gamma, la mappatura del pedale dell’acceleratore è stata rivista per offrire una maggiore potenza e migliorare le caratteristiche della risposta. Anche il controllo lineare del cambio è stato rivisto per dare al motore termico un punto di cambiata più elevato a 6.300 giri/min.

Nuova Honda Jazz sedili abitacolo
Abitacolo Honda Jazz Advance Sport

Per sfruttare le revisioni del propulsore, la Advance Sport beneficia di diverse modifiche all’assetto delle sospensioni. La rigidità della molla anteriore è stata ridotta dell’8%, mentre quella posteriore aumentata del 20%. Inoltre sono stati aggiunti ammortizzatori più rigidi per aumentare la trazione e la velocità in curva.

Gli ADAS sulla nuova Honda Jazz

Honda SENSING offre sulla nuova Jazz una gamma completa di dispostivi ADAS per la sicurezza. La telecamera grandangolare ad alta definizione garantisce una visibilità migliore dell’area intorno al veicolo, per il riconoscimento di margini privi di bordi o di segnaletica orizzontale, mentre i sistemi di sicurezza attiva sono stati rivisti per ridurre la loro intrusione nella guida quotidiana.

Nuova Honda Jazz paraurti anteriore
Frontale rivisto sulla nuova Honda Jazz

Il Sistema di assistenza nel traffico (TJA), ora aggiornato per offrire assistenza con lo sterzo da 0 km/h, riduce la fatica di guidare nel traffico. Gli avanzati sistemi di guida assistita si aggiungono ai dieci airbag di serie, che includono anche quello alle ginocchia del lato passeggero e il centrale, posizionato tra i due sedili anteriori.

Prezzo Honda Jazz, quanto costa

Il prezzo della Honda Jazz parte da 26.400 euro. La gamma è composta dagli allestimenti Elegance, Advance, Sport e Crosstar.

→ Jazz e:HEV Elegance: 26.400 euro
→ Jazz e:HEV Advance: 28.400 euro
→ Jazz e:HEV Sport: 29.450 euro
→ Jazz e:HEV Crosstar: 29.650 euro

Foto nuova Honda Jazz

Leggi anche:

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi JAZZAnnunci usato JAZZ

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto