600FiatFotogalleryNotizie autoVideo

Nuova Fiat 600 ibrida, com’è prezzo

La Fiat 600 non è solo elettrica, ma anche termica con un sistema mild-hybrid a 48 Volt. Sarà disponibile presso le concessionarie nel 2024 ad un prezzo interessante.

Dal 2024, la Fiat 600 è offerta con un motore ibrido MHEV , che include un motore da 1.2 litri con 100 CV, una batteria al litio da 48 Volt e un cambio elettrico a doppia frizione a 6 rapporti, comprensivo di un motore elettrico da 21 kW. Questa opzione si aggiunge alla versione completamente elettrica della Fiat 600.

Nuova Fiat 600 ibrida

Il motore ibrido della nuova Fiat 600 è disponibile in due livelli di allestimento: La Prima, la versione più esclusiva, e la 600 Hybrid che è la versione più accessibile. Questo motore ibrido Stellantis sfrutta un propulsore termico da 1.2 litri a 3 cilindri con 100 CV, una batteria agli ioni di litio da 48 Volt e un nuovo cambio elettrico a doppia frizione a 6 rapporti con un motore elettrico da 21 kW, un inverter e un’unità centrale di trasmissione.

Fiat 600e La Prima frontale su strada
Fiat 600e La Prima è anche ibrida

L’accensione del motore avviene in modo silenzioso grazie al supporto di un motore elettrico BSG. La trazione MHEV fornisce potenza extra per una risposta pronta, un avvio silenzioso e un recupero di energia durante il rallentamento.

Emissioni e prestazioni

In condizioni normali, il motore della Fiat 600 ibrida è progettato per ottimizzare il consumo di carburante, riducendo le emissioni di CO2 fino al 15% rispetto a un motore termico con cambio automatico. Questo motore ibrido raggiunge perciò emissioni stimate tra 110 e 114 g di CO2. Le prestazioni sono brillanti: da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi.

Fiat 600e La Prima posteriore 3/4 su strada
Il motore ibrido aiuta a ridurre le emissioni fino a 15%

L’accelerazione risulta rapida, grazie ad una coppia istantanea dal motore elettrico. Questo miglioramento ottimizza il motore termico, riducendo i ritardi di risposta e consentendo l’avvio silenzioso in modalità completamente elettrica.

Nuova Fiat 600 ibrida com’è

La Fiat 600 Hybrid come la sorella “elettrica” è una spaziosa vettura a 5 porte, ideale per ospitare comodamente 5 persone. Dispone di un generoso spazio interno di 15 litri, con un vano portaoggetti anteriore e un bagagliaio capace di 385 litri.

Fiat 600e La Prima plancia abitacolo
L’abitacolo della 600 nell’allestimento top di gamma La Prima

La versione di base presenta sedili in tessuto riciclato con dettagli bianchi e un cruscotto in plastica biologica nera opaca. La Fiat 600 Hybrid La Prima è la versione premium. Inoltre, è dotata di avanzate funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida di livello 2.

Entrambe le versioni sono dotate di un sistema HMI dedicato che include un Powermeter per monitorare l’uso dell’energia, leve del cambio al volante per la modalità manuale e una funzione e-Auto OFF per spegnere il motore termico tramite lo schermo della radio.

Fiat 600e La Prima display immagini telecamera posteriore
Le immagini della telecamera posteriore sul display dell’auto

La 600 Hybrid offre anche due pacchetti di servizi connessi: Connect One, che include assistenza stradale, chiamate d’emergenza e informazioni sullo stato della vettura, e Connect PLUS, che comprende servizi di navigazione, controllo remoto del veicolo tramite un’app, monitoraggio dello stile di guida e molto altro. Infine il Trip Report consente agli utenti di analizzare le proprie abitudini di guida.

Prezzo, quanto costa la 600 ibrida

Il prezzo della 600 ibrida è di 24.950 euro, che scende a 19.950 euro in caso di rottamazione e finanziamento con “contributo prezzo” di 2.000 euro.

Foto nuova Fiat 600

Video nuova Fiat 600e RED e “La Prima”

Video nuova Fiat 600 elettrica RED e La Prima

Leggi anche,

👉 Fiat 600e elettrica

👉 Fiat 600 storica

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2023
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto