AbarthFiatNotizie auto

Fiat e Abarth, Gaetano Thorel nuovo responsabile Stellantis

L'ing. Gaetano Thorel all’interno di Stellantis è il nuovo responsabile dei marchi Fiat e Abarth per l'Europa. Santo Ficili a sua volta è stato nominato Country Manager di Stellantis in Italia.

Nuove nomine all’interno del nuovo gruppo Stellantis, nato dalla fusione fra FCA e Groupe PSA. A Gaetano Thorel la guida di Fiat e Abarth per l’Area EMEA e subentra a Luca Napolitano che a sua volta è stato nominato CEO di Lancia.

L’ex n.1 di Groupe PSA Italia ora è il nuovo CEO di Fiat e Abarth. Contestualmente Santo Ficili è stato nominato Country Manager di Stellantis in Italia. Ficili riporta direttamente a Maxime Picat, Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis.

Chi è Gaetano Thorel, la carriera del CEO di Fiat e Abarth

Gaetano Thorel è laureato in Ingegneria Meccanica e vanta sua brillante carriera trentennale all’interno del settore automobilistico in diverse posizioni di vendita, marketing e direzione generale in Italia e in Europa.

Ha iniziato a lavorare in Ford Italia nel 1992, subito dopo la laurea, ed è cresciuto all’interno dell’azienda raggiungendo la posizione di Amministratore Delegato nel 2007 dopo aver ricoperto gli incarichi di Direttore Marketing e Direttore e Vendite.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Gaetano Thorel (DG Groupe PSA Italia)
Gaetano Thorel dal 1° febbraio 2019 era alla guida di Groupe PSA Italia

Dal 2012 al 2016 è stato Vice President Marketing Ford Europe, prima di lasciare la Società per entrare in FCA come Head of European Minor Markets, Importers and Africa. Nel 2017 ha ricoperto la posizione di CEO FCA Germany.

Da Ottobre 2018 è entrato a far parte di Groupe PSA come Responsabile Vendite di Peugeot Europa e dal 1° febbraio 2019 ha assunto la guida dell’ormai ex Gruppo PSA in Italia. Ora nella sua carriera c’è il ritorno in FCA, alla guida di Fiat e Abarth.

Nuove nomine Stellantis

Oltre alla nomina di Gaetano Thorel il nuovo Gruppo Stellantis ha annunciato le nomine di Antonella Bruno in Jeep, Arnaud Ribault in Citroen, Roberta Zerbi in Alfa Romeo e Lancia, Massimo Roserba in Peugeot, Sebastian Vandelle in DS, Sander Jansen in Opel e Marc Lechantre a guida della divisone usato.

Santo Ficili è il nuovo Country Manager di Stellantis in Italia

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Stellantis, via libera alla fusione FCA-PSA. Manager e CEO dei marchi

? Listino prezzi FIAT ? Annunci usato FIAT

? Listino prezzi ABARTH ? Annunci usato ABARTH

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto