AbarthFiatMANAGERNotizie auto

Design Fiat e Abarth, arriva François Leboine da Renault

François Leboine è il nuovo Capo del Design dei marchi Fiat e Abarth, arriva dal Gruppo Renault dove ha curato le linee di tanti modelli di successo ed anche del prototipo elettrico Renault 5.

A partire dal 1° giugno 2021 François Leboine entra a far parte della divisione Design di Stellantis. Riporta a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer del Gruppo.

Il nuovo capo del design Fiat e Abarth arriva da Renault dove ha curato le linee dei ultimi modelli del brand francese, tra cui Clio, Captur e Dacia Sandero.

François Leboine, chi è la carriera del nuovo capo del design Fiat Abarth

Il nuovo capo del design Fiat e Abarth è il francese François Leboine e vanta una ricca carriera nel nel Gruppo Renault. Laureato presso il Royal College of Art e in precedenza responsabile di Renault Advanced Design, Leboine è un appassionato sostenitore del design di ricerca, dalla Renault Twizy all’Espace 5.

Ha lavorato allo sviluppo di modelli come Renault Clio, Captur e Dacia Sandero come Chief of Exterior Design Studio.

François LeboineFrançois Leboine, chi è la carriera del nuovo capo del design Fiat Abart
François Leboine, il nuovo capo del design Fiat e Abarth arriva da Renault dove ha partecipato anche al progetto della Renault 5 Prototype

Ha inoltre supervisionato alla creazione del prototipo Renault 5 e della concept car Morphoz in qualità di Head of Advanced Design.

La sua visione strategica è fondamentale per guidare la trasformazione di Fiat e Abarth in collaborazione con il Chief Executive Officer dei due marchi, Olivier François.

👉 Listino prezzi FIAT 👉 Annunci usato FIAT

👉 Listino prezzi ABARTH 👉 Annunci usato ABARTH

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto