FotogalleryInterstarNissanNotizie auto

Furgone elettrico Nissan Interstar, capacità di carico e prezzo

La nuova versione del furgone Nissan Interstar condivide molte caratteristiche con il Renault Master ed è disponibile anche nella versione elettrica con un'autonomia fino a 460 km.

Nissan ha presentato la nuova generazione di Interstar, il più grande della sua gamma di veicoli commerciali. Questo mezzo versatile e innovativo è disponibile anche in una versione 100% elettrica da oltre 400 km di autonomia, in alternativa a quella diesel.

Furgone Nissan Interstar capacità di carico

Il nuovo Interstar ha un’area di carico più lunga di 100 mm e un portellone laterale più largo di 40 mm per un accesso più facile. La capacità di carico utile è di 1,6 tonnellate per la versione elettrica e quasi 2 tonnellate per le versioni diesel, con una capacità di traino massima di 2.500 kg per entrambe le motorizzazioni.

Nissan Interstar cassone, capacità di carico
La capacità di carico è di 1,6 tonnellate per la versione elettrica

Il nuovo furgone Nissan sarà presto disponibile sul mercato, con probabili varianti simili al Master, tra cui il cabinato (L2, L3), furgone (L2H2, L3H2), furgone cabina profonda (L2H2, L3H2) e monovolume.

Com’è fuori e dentro

A livello estetico, il nuovo furgone Nissan presenta un design completamente nuovo, con un frontale verticale ma aerodinamico e fari full LED con luci diurne a forma di C. I paraurti anteriori e posteriori sono realizzati in plastica grezza, così come le protezioni laterali per la carrozzeria.

Nissan Interstar in movimento
Nissan Interstar, con un nuovo frontale

Il nuovo parabrezza, di dimensioni generose e riscaldato, è progettato per garantire la massima visibilità in ambiente urbano, mentre gli specchietti laterali sono ampi e utili durante le manovre di parcheggio. I finestrini laterali sono in due parti.

Nissan Interstar plancia abitacolo
Plancia abitacolo

Anche gli interni sono stati aggiornati con sedili riscaldati e nuove coperture La manovrabilità è notevolmente migliorata, con un diametro di sterzata ridotto di 1,5 metri rispetto alle versioni precedenti, rendendo il veicolo più agile in contesti urbani, senza compromettere la capacità di carico.

Furgone elettrico Nissan, autonomia e ricarica

Il nuovo Nissan Interstar-e è disponibile con una batteria da 87 kWh che garantisce un’autonomia massima di oltre 460 km. Con la ricarica veloce in corrente continua è possibile aggiungere fino a 252 km in soli 30 minuti. È anche disponibile con una batteria da 40 kWh, che ha un’autonomia di circa 200 km, adatta a percorrenze più brevi durante la giornata. Con la ricarica in corrente alternata, è possibile ricaricare la batteria dal 10 al 100% in meno di 4 ore.

Nissan Interstar in ricarica
Nissan Interstar in ricarica

Il veicolo è dotato di un innovativo sistema di frenata che garantisce la massima potenza indipendentemente dal peso del veicolo. Il tempo di reazione per la frenata d’emergenza è dimezzato rispetto ai modelli della generazione precedente.

ADAS Nissan sul furgone Interstar

Il nuovo Nissan Interstar è equipaggiato con una vasta gamma di dispositivi ADAS di sicurezza di serie in tutte le versioni. Tra questi figurano il sistema di frenata automatica di emergenza, l’avviso di stanchezza del conducente e il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Nissan Interstar in movimento
Nissan Interstar in movimento

Per coloro che trascinano rimorchi, è disponibile anche il Trailer Sway Assist, che aiuta il conducente durante l’uso di rimorchi.

Prezzo, quanto costa il furgone Nissan

Il prezzo base è compreso tra i 30.000 e i 40.000 euro (50.000 euro per la versione elettrica), ma per conoscere i dettagli completi dei prezzi, bisognerà aspettare marzo, quando il furgone è atteso nelle concessionarie Nissan italiane.

Foto Nissan Interstar

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Marco Savo

Marco Savo, classe 1983. La mia carriera è iniziata nel mondo del calcio per poi approdare a quello dell’auto. Cerco di aggiornare gli appassionati e gli utenti dell'auto con gli argomenti più interessanti legati alle automobili.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto