Notizie autoVideo

Monopattino in autostrada, follia sull’A24 Roma l’Aquila

Un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico è stato avvistato dopo le 22 in autostrada sull’A24 Roma l’Aquila.

Con il monopattino elettrico in autostrada di notte, l’invasione di questi mezzi continua come la follia di chi li utilizza. Dopo gli avvistamenti sul Grande Raccordo Anulare di Roma un monopattino è stato visto frecciare di notte sulla A24 Roma l’Aquila.

Un ragazzo è stato fotografato dopo le 22 a bordo di un monopattino elettrico senza casco, sulla corsia di destra, in curva e sotto una galleria.

Con il monopattino in autostrada

Sul monopattino di notte in autostrada A24 Roma l’Aquila. Non si tratta di un fenomeno isolato perché sul tratto autostradale che collega la Capitale all’Abruzzo a luglio si è verificato già un episodio simile.

Monopattino in autostrada, follia sull'A24 Roma l'Aquila
Di notte in galleria a bordo del monopattino sull’A24 Roma l’Aquil

In quell’occasione, alcuni automobilisti hanno notato un ragazzo a bordo del mezzo a due ruote incurante delle vetture ad alta velocità che gli passano di fianco. La zona è stata quella dello svincolo di Portonaccio, subito dopo la Galleria Pittaluga, in uscita dalla Capitale.

Sul monopattino sul tratto urbano dell’A24 a Roma, video pubblicato da Welcome To Favelas 

Il tratto urbano dell’A24 è considerato a tutti gli effetti un’autostrada. Ai più sprovveduti ricordiamo ce chi transita a bordo di un monopattino viene di fatto considerato un pedone e chi viene fermato a bordo di queste mezzi rischia una sanzione in denaro, ma soprattutto il rischio riguarda la propria incolumità e quella degli altri automobilisti.

Monopattino elettrico, problema di sicurezza stradale

I monopattini ormai sono protagonisti di un fenomeno che non riesce ad arginare. Dovevano essere la svolta green dell’ex Ministro Toninelli ma alla luce dei fatti si stanno rivelando un grosso problema di sicurezza stradale.

Chi guida un monopattino spesso lo fa senza rispettare le regole ed il Codice della Strada.

monopattino a Roma sul Grande Raccordo Anulare
Chi utilizza uno monopattino spesso lo fa contro le regole

Questi mezzi sono vengono utilizzati impropriamente sui marciapiedi o sulle corsie preferenziali ed in tutta Italia non mancano gli avvistamenti in tangenziale o addirittura in autostrada. Gli incidenti inevitabilmente aumentano, purtroppo anche mortali.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

 👉 Monopattini elettrici, cosa prevede la legge

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close