Eclipse CrossFotogalleryMitsubishiNotizie auto

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, ibrida plug-in, caratteristiche e prezzi

Arriva il restyling della Mitsubishi Eclipse Cross che diventa ibrida plug-in PHEV. La batteria che alimenta due motori elettrici garantisce un’autonomia in elettrico di 57 km e può fornire energia ad una abitazione fino a 10 giorni grazie al sistema Vehicle-to-Home.

Mitsubishi presenta la nuova Eclipse Cross, che introduce la motorizzazione ibrida plug-in (PHEV). La trazione prevede il doppio motore Twin Motor con trazione integrale 4WD e il sistema di controllo simbolo del marchio: Super-All Wheel Control (S-AWC). La trazione ibrida perciò prevede due motori elettrici associato ad un unità benzina MIVEC da 2,4 litri.

A disposizione c’è anche la versione con motore benzina 4 cilindri MIVEC da 1,5 litri, con un nuovo turbo.

Com’è la nuova Mitsubishi Eclipse Cross

Il design della Mitsubishi Eclipse Cross presenta tante novità. Il frontale adotta una versione evoluta e innovativa del concetto di design simbolo di Mitsubishi, il Dynamic Shield, che esprime forza e sicurezza. Davanti sono stati introdotti anche una nuova protezione del paraurti anteriore ed un nuovo design dei fari.

Mitsubishi Eclipse Cross
Frontale rivisto ed aggiornato sulla nuova Mitsubishi Eclipse Cross

La linea elegante del SUV prosegue anche nella parte posteriore con il portello e il lunotto ridisegnati. Le iconiche luci posteriori tridimensionali della nuova Eclipse Cross si estendono verso l’alto e l’interno. Il nuovo portellone posteriore presenta un design esagonale fortemente scolpito che ricorda l’iconica forma del porta-ruota di scorta del marchio.

Com’è dentro, l’abitacolo dell’Eclipse Cross

Nell’abitacolo, i nuovi interni neri con accenti argentati e sedili in pelle grigio chiaro creano un look più elegante. Anche le finiture delle portiere sono coordinate con il colore dei sedili. Al centro della plancia troviamo il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8”, che è di serie e offre al conducente una migliore visuale delle informazioni e un funzionamento più facile.

L’abitacolo della Mitsubishi Eclipse Cross

Lo schermo è stato infatti avvicinato al conducente e al passeggero anteriore, per un utilizzo più semplice, e ora integra manopole del volume e della sintonizzazione più comode e veloci da usare.

Il touchpad, in precedenza usato per diverse funzioni, è stato eliminato per guadagnare maggiore spazio nella console centrale.

Mitsubishi Eclipse Cross ibrida plug-in, caratteristiche trazione

La Mitsubishi Eclipse Cross adotta lo stesso motore ibrido plug-in della Outlander PHEV, a due motori 4WD PHEV, con modifiche specifiche per le dimensioni e il peso del suo telaio. L’architettura PHEV è composta da due motori elettrici ad alta potenza, uno anteriore e uno posteriore, da una batteria e da un motore MIVEC 2,4 litri, con cambio epicicloidale mono-marcia, che consente un’accelerazione rapida, silenziosa ma potente, tipica dei veicoli elettrici.

Mitsubishi_Outlander PHEV 2019, vano motore
Eclipse Cross adotta la stessa trazione ibrida plug-in dell’Outlander PHEV

Per la nuova versione PHEV, il sistema seleziona automaticamente una delle tre modalità di guida per adattare la vettura a condizioni diverse: EV, Ibrida Seriale o Ibrida Parallela.

Batteria Mitsubishi Eclipse Cross PHEV da 13.8 kWh

La batteria da 13,8 kWh Mitsubishi Eclipse Cross ibrida plug-in si può usare anche come fonte di elettricità per attività all’aperto o in caso di emergenza, poiché fornisce fino a 1.500 watt di potenza da una presa elettrica a bordo.

Trazione ibrida plug-in con batteria ricaricabile da 13,8 kWh

Quando il veicolo è completamente ricaricato e rifornito di carburante, è in grado di fornire energia ad una abitazione fino a 10 giorni mediante l’innovativo sistema Vehicle-to-Home.

Autonomia batteria, quanti km percorre in modalità elettrica?

La batteria che equipaggia l’Eclipse Cross garantisce un’autonomia completamente elettrica di 57 km (modalità WLTC). Su quest’auto ibrida plug-in sono disponibili tre modalità di guida: EV Mode utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.

Mitsubishi Eclipse Cross
La batteria dell’Eclipse Cross può fornire energia ad una abitazione fino a 10 giorni

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, caratteristiche trazione integrale

L’assetto della Mitsubishi Eclipse Cross PHEV prevede una carrozzeria ad alta rigidità e sospensioni anteriori e posteriori ottimizzate per il sistema S-AWC (Super-All Wheel Control – controllo della trazione su 4 ruote).

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, caratteristiche trazione integrale
Eclipse Cross PHEV adotta la trazione integrale 4WD a due motori

Il modello PHEV adotta il sistema S-AWC per il 4WD a due motori, che distribuisce liberamente la forza motrice ai motori elettrici anteriore e posteriore senza perdita di trasmissione. Il sistema esercita un forte controllo della vettura nella guida, in curva e nelle frenate. Su Eclipse Cross, i tecnici di Mitsubishi hanno anche ottimizzato la distribuzione anteriore e posteriore del peso, abbassando il centro di gravità con la collocazione della batteria sotto al centro del pianale. In questo modo.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, modalità di guida

Alla guida di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV si possono selezionare diverse modalità, secondo il tipo di strada e condizioni di guida. La modalità Normal offre lo sterzo e la stabilità adatti ad un ampio caso di condizioni di guida. La modalità Snow mantiene stabile il movimento del veicolo su superfici scivolose, come le strade innevate.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV a suo agio su tutte le superfici

La modalità Gravel garantisce una conduzione e una stabilità eccellente sui fondi più sconnessi. E’, inoltre, disponibile la modalità Tarmac, che da un livello ancora più alto di stabilità e tenuta in curva, soprattutto sulle superfici asciutte ad alta aderenza.

Mitsubishi Eclipse Cross motore benzina MIVEC

La nuova Eclipse Cross è disponibile anche con il motore MIVEC turbo 1,5 litri a quattro cilindri in alluminio e iniezione diretta. L’uso di un turbocompressore compatto abbatte il consumo di carburante, ma riduce al minimo anche il ritardo del turbo. Questo motore è associato al cambio CVT a variazione continua a otto velocità.

La Eclipse Cross è ibrida plug-in ma anche solo benzina

Eclipse Cross PHEV prezzi, quanto costa

Eclipse Cross PHEV è disponibile in 3 allestimenti, Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA. Il listino prezzi parte da 43.900 euro (Intense SDA), che in occasione del lancio scende a 29.900 euro, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock.

Presentazione Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

https://youtu.be/n5mx6aBhfxY
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Accumulatore di energia elettrica bidirezionale Mitsubishi “Dendo”

? Listino prezzi ECLIPSE CROSS ? Annunci usato ECLIPSE CROSS

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto