Auto d'Epoca, classiche & storicheNotizie autoVideo

Mille Miglia 2024, arrivo a Roma

Nella serata di giovedì, le 421 auto storiche della Mille Miglia 2024 hanno sfilato sulla pedana di via Veneto a Roma.

Nella serata di giovedì 13 giugno, la Mille Miglia 2024 ha raggiunto Roma, con le 421 auto storiche che hanno sfilato sulla pedana di Via Veneto, precedute dalle Ferrari del Tribute 1000 Miglia.

Mille Miglia 2024 a Roma

La terza tappa della Mille Miglia 2024 ha portato oltre 400 vetture storiche, da Viareggio a Roma, passando per Lucca, Pontedera, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Viterbo e Ronciglione. Questa tappa è stata la più significativa della 42esima edizione, culminando a Villa Borghese con la tradizionale sfilata su Via Veneto nel cuore di Roma.

Mille Miglia 2024
Mille Miglia 2024

La città eterna è un punto fisso della manifestazione, eccezion fatta per l’edizione del 1940 che ha evitato la Capitale.

Mille Miglia 2024 percorso da Viareggio a Roma

Nella tappa con arrivo a Roma della Mille Miglia 2024, le forti piogge del mattino hanno caratterizzato la partenza dalla Versilia. Successivamente il popolo di Castiglione della Pescaia ha calorosamente accolto gli equipaggi lungo il tratto cittadino fino a Piazza del Mercato.

Mille Miglia 2024
Mille Miglia 2024

Dopo il Controllo Orario di ripartenza, il cielo si è schiarito mentre le auto della Mille Miglia si sono diretto verso Grosseto per la Prova di Media della Maremma. Attraversando il Lazio, il percorso ha seguito la sponda soleggiata del Lago di Bolsena con 9 Prove Cronometrate e un timbro nel porto di Marta.

Il Controllo Orario di Viterbo, presso Palazzo dei Papi, ha segnato l’ottavo settore di gara poco prima dei 80 chilometri finali verso Roma. Le ultime Prove Cronometrate si sono svolte tra i monti Cimini, mentre a Ronciglione, ai piedi del cratere vulcanico di Vico, c’è stato l’ultimo Controllo Timbro, prima di arrivare a Roma.

Mille Miglia 2024 ritorno a Brescia

Come da tradizione dopo la passerella di Roma, la Mille Miglia 2024 fa ritorno a Brescia. La classifica della 1000 Miglia 2024, aggiornata alla Prova Cronometrata 87, rimane invariata: Vesco- Salvinelli primi, Fontanella-Covelli secondi e Aliverti-Valente terzi.

Alfa Romeo Junior alla Mille Miglia 2024
Alfa Romeo Junior alla Mille Miglia 2024

Immutata anche quella del Ferrari Tribute, che vede in testa Binder e Mozzi seguiti da Smussi-Smussi e Sangiovanni-Sangiovanni.

Leggi anche:

Programma e percorso Mille Miglia 2024

Mille Miglia 2024 tempi in tempo reale

Gare auto storiche
Auto storiche modelli storici
Bollo auto storiche ultra ventennali
Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”

Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
Raduni tra appassionati d’auto
Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto