Auto d'Epoca, classiche & storicheEventi autoNotizie auto

Milano AutoClassica 2023, report com’è andata

La passione per le auto storiche in mostra a Milano AutoClassica. Grande partecipazione di appassionati, con oltre 700 auto che hanno preso parte ai raduni.

Milano AutoClassica, che si è svolta nel weekend del 19 novembre 2023 a Milano, ha accolto un nutrito gruppo di appassionati nella terza e ultima giornata, mostrando un’ampia selezione di vetture classiche e sportive. Il programma di Milano AutoClassica ha attirato visitatori di tutte le età, con oltre 700 vetture partecipanti ai raduni. L’evento ha offerto stimolanti incontri, anteprime e opportunità di confronto presso le federazioni automobilistiche di riferimento.

Milano AutoClassica 2023 com’è andata

Milano AutoClassica 2024, oltre alla ricca esposizione di auto storiche e sportive, ha ospitato raduni organizzati da circa 20 club automobilistici, inclusa una partecipazione speciale del Vespa Club. Diversi club legati alla Fiat 500 e altri modelli emblematici come Abarth, Mini, Alfa Romeo, Honda e vari modelli di Corvette e Mustang, hanno attirato l’attenzione degli appassionati.

Nel Padiglione 12, l’Area Eventi ha presentato talk show sul collezionismo e sulle preparazioni, oltre a svelare le prove del Rally di Monza 2023, prova del Campionato Italiano Rally

Biocarburanti per le auto storiche

Il tema dei bio-carburanti per le auto storiche è stato evidenziato durante l’evento. ASI ha dimostrato l’adeguatezza di questi combustibili alternativi per i motori più datati, in collaborazione con il produttore Coryton e il suo bio-carburante Sustain Classic.

Milano AutoClassica 2023 test-drive biocarburanti
I biocarburanti possono essere usati anche per alimentare i veicoli storici

Questi carburanti, prodotti da materia organica attraverso processi chimici controllati, generano minori emissioni rispetto ai carburanti fossili.

Foto Milano AutoClassica 2023

Leggi anche:

Gare auto storiche
Auto storiche modelli storici
Bollo auto storiche ultra ventennali
Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”

Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
Raduni tra appassionati d’auto
Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto