EV DrivingFotogalleryMarvel R ElectricMGNotizie auto

MG Marvel R Electric, caratteristiche, batteria, autonomia e prezzi low cost

Arriva in Europa la nuova generazione di veicoli elettrici MG. Il primo è il SUV Marvel R Electric dallo stile high-tech e con un’autonomia fino a 400 km in WLTP.

MG annuncia due veicoli elettrici di nuova generazione che entreranno sul mercato europeo nel corso di quest’anno. I nuovi modelli sono il SUV MG Marvel R Electric e la station wagon MG5 Electric. Il marchio MG si amplia così in Europa dopo il lancio di MG ZS EV e MG EHS Plug-in Hybrid.

Entrambi i veicoli EV possono contare su un’autonomia in WLTP di circa 400 km e sono acquistabili a prezzi accessibili low cost. Il SUV elettrico con tre motore e batteria da 70 kWh è acquistabile ad un prezzo inferiore di 40.000 euro, che scende ulteriormente grazie all’Ecobonus statale e gli incentivi regionali.

MG Marvel R Electric, caratteristiche

Questi modelli di seconda generazione sono progettati secondo l’approccio dell’Evolution Design di MG. La Marvel R Electric si caratterizza come un veicolo ‘Tech Style’ e presenta un design minimalista.

Vista di profilo MG Marvel R Electric
SUV elettrico low cost MG Marvel R Electric

Il lussuoso SUV high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm. Il passo di 2.800 mm offre uno spazio interno generoso. La Marvel R inoltre è equipaggiata con un sottotelaio in alluminio e soluzioni che normalmente si trovano solo nelle auto sportive. Il telaio non è solo più robusto, ma anche più leggero.

MG Marvel R Electric, motori elettrici e prestazioni

La MG Marvel R Electric può contare sulla trazione integrale con tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore. Il veicolo ha una potenza massima di 212 kW (288 CV) con una coppia massima di 665 Nm. Questo permette al SUV di accelerare da 0-50 km/h in soli 1,8 secondi e da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi.

Vista laterale MG Marvel R Electric su strada
MG Marvel R Electric è disponibile in due configurazioni, con autonomia di oltre 400 km

Con una velocità di 200 km/h. La Marvel R Electric è disponibile anche in una configurazione a trazione posteriore con due motori elettrici sull’asse posteriore, con una potenza massima di 132 kW (180 CV) e un’autonomia WLTP di 402 chilometri. Infine il peso massimo trainabile della MG Marvel R Electric è di 750 kg.

MG Marvel R Electric, autonomia e ricarica

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo.

MG Marvel R Electric in ricarica rapida DC
MG Marvel R Electric in ricarica rapida DC, da 0 all’80% in circa 40 minuti

La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare fino all’80% in circa 40 minuti. Inoltre, il controllo offerto dalla pompa di calore interna garantisce prestazioni di ricarica ottimali a basse temperature.

L’autonomia dichiarata della versione Tri-Motor è di 370 km in WLTP, mente la trazione posteriore percorre con una sola carica fino a 402 km. Un’altra caratteristica sorprendente della MG Marvel R Electric è il sistema V2L (vehicle-to-load).

MG Marvel R Electric ricarica una bike elettrica
MG Marvel R Electric ricarica una bike elettrica grazie al sistema V2L (vehicle-to-load).

Questa tecnologia permette alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno, per esempio uno monopattino elettrico, un computer portatile o anche un altro veicolo BEV.

Versione Tri-Motor Trazione posteriore
Potenza max:                                    212 kW (288 CV)              132 kW (180 CV)
Coppia max:                                                      665 Nm 410 Nm
Accelerazione 0-100 km/h:                         4.9 sec 7.9 sec
Velocità max:                                                   200 km/h 200 km/h
Batteria:                                                              70 kWh 70 kWh
Autonomia WLTP:                                          370 km 402 km
Caricatore di bordo (AC):             11 kW 11 kW
Tempo ricarica DC 5-80%:                            43 min 43 min
Massa a vuoto:                                                1,920 kg              1,810 kg
Caratteristiche tecniche MG Marvel R Electric

MG Marvel R Electric, infotainment con display da 19,4″

Il modello top di gamma si caratterizza come un elegante SUV “lifestyle”. Dentro la MG Marvel R Electric offre anche una strumentazione digitale con uno schermo touch da 19,4″ ed i comandi del nuovissimo sistema di connettività MG iSMART.

Il sistema MG iSMART presenta un’ampia gamma di funzioni (online) e la connessione attraverso un’applicazione per smartphone, con cui è possibile controllare anche alcune funzioni a distanza. Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni online come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime.

Grazie al controllo vocale, il sistema può essere azionato molto facilmente e a mani libere. Inoltre, il software di infotainment è sempre aggiornato grazie al firmware over-the-air.

Plancia strumenti abitacolo MG Marvel R Electric
Plancia strumenti con ampio display da 19,4 pollici

Con l’app, i proprietari del veicolo hanno accesso a una serie di comode funzioni a distanza, come Find My Vehicle, Status Checking, Vehicle Statistics e Health Scan, Route Planning, Calendar Synchronizing, Charging Management e MG Touchpoint.

ADS MG Pilot sul SUV elettrico Marvel R Electric

Nella MG Marvel R Electric, MG Pilot comprende 14 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che avvertono il conducente di potenziali pericoli e intervengono se necessario. Questo include l’avviso del pericolo di collisione e sistemi intelligenti che aiutano a mantenere la trazione e la stabilità.

Vista di profilo MG Marvel R Electric su strada
MG Marvel R Electric su strada può contare su 14 sistemi ADAS MG Pilot

Nuovi sulla MG Marvel R Electric sono ELK (mantenimento della corsia di emergenza) e DWS (sistema di rilevamento di sonnolenza).

Prezzo MG Marvel R Electric, quanto costa?

Il SUV completamente elettrico arriva negli store europei del marchio MG in autunno con un prezzo indicativo per l’Europa a partire da € 40.000 (IVA inclusa). MG Marvel R Electric è disponibile in due configurazioni (AWD e RWD) e tre finiture (Comfort, Luxury e Performance).

MG Marvel R Electric VIDEO

Foto MG Marvel R Electric

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 MG ZS EV, caratteristiche batteria, autonoma e prezzi

👉 MG EHS Plug-in Hybrid, caratteristiche e prezzi

👉 Auto elettriche low cost ed economiche a basso prezzo

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Le nostre prove di auto elettriche

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto