EHSEV DrivingFotogalleryMGNotizie auto

MG EHS Plug-in Hybrid, caratteristiche e prezzi

Lo storico marchio inglese MG grazie ai cinesi di SAIC ha in gamma il SUV ibrido plug-in, con motore elettrico da 122 CV e benzina 1.5 litri da 162 CV. EHS Plug-in Hybrid si muove solo in elettrico fino a 52 km (WLTP).

Lo storico marchio inglese MG (Morris Garages) nel 2021 è tornato sul mercato europeo e italiano con la MG EHS Plug-in Hybrid. Il nuovo modello è uno spazioso SUV con motore ibrido plug-in PHEV e batteria al litio da 16,6 kWh ricaricabile, che alimenta un motore elettrico da 90 kW e 122 CV, che supporta quello benzina turbo da 1.5 litri e 162 CV.

Il sistema ibrido plug-in sprigiona in totale 190 kW/258 CV e 370 Nm di coppia. Il SUV avanza anche esclusivamente sfruttando la forza motrice del solo motore elettrico, fino ad un massimo di 52 km secondo il ciclo WLTP.

MG EHS Plug-in Hybrid, caratteristiche trazione elettrico + benzina

La nuova MG EHS Plug-in Hybrid si avvale di una tecnologia innovativa. La trazione ibrida plug-in prevede perciò il motore a benzina turbo da 1,5 litri (119 kW/162 CV e 250 Nm) che funziona in sinergia con un potente motore elettrico (90 kW/122 CV e 230 Nm). La potenza di sistema totale è di 190 kW/258 CV, con 370 Nm di coppia massima.

Vista di profilo MG EHS Plug-in Hybrid
MG EHS Plug-in Hybrid SUV PHEV

Un cambio avanzato trasferisce la potenza dal motore a benzina e da quello elettrico alle ruote anteriori. La coppia motrice del propulsore a benzina è trasmessa da un cambio automatico a 6 rapporti, mentre il motore elettrico trasmette la potenza attraverso un’unità di trasmissione elettronica a quattro velocità.

Motore benzina ed elettrico trazione ibrida plug-in MG EHS Plug-in Hybrid
Motore benzina ed elettrico compongono la trazione ibrida plug-in

Insieme formano un cambio automatico a 10 velocità, per un’efficienza migliore in tutte le condizioni.

Batteria MG EHS Plug-in Hybrid da 16,6 kWh

Una batteria al litio da 16,6 kWh alimenta il potente motore elettrico, consentendo alla MG EHS Plug-in Hybrid di coprire una distanza in modalità esclusivamente elettrica fino a 52 km (WLTP). Il carica-batterie di bordo da 3,7 kW permette di caricare totalmente la batteria in un qualsiasi punto di ricarica a corrente alternata (AC) in circa 4,5 ore.

Batteria al litio trazione ibrida plug-in MG EHS Plug-in Hybrid
La batteria al litio ha una capacità di 16,6 kWh

Il SUV ibrido plug-in è dotato inoltre di un sistema di frenata rigenerativa, che immagazzina l’energia rilasciata durante la decelerazione e la riutilizza per ottimizzare l’autonomia della batteria o ridurre ulteriormente il consumo di carburante.

Consumi ed emissioni MG EHS Plug-in Hybrid

Il consumo dichiarato della MG EHS Plug-in Hybrid è di 1,9 l/100 Km secondo il ciclo WLTP. Le emissioni di CO2 sono pari a 43 g/Km. L’autonomia dichiarata in elettrico è di 52 km.

Vista posteriore MG EHS Plug-in Hybrid su strada
Le emissioni di CO2 dichiarate sono pari a 43 g/km

Prestazioni MG EHS Plug-in Hybrid

Le prestazioni del SUV ibrido plug-in MG EHS Plug-in Hybrid non sono niente male: accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 190 km/h. Inoltre, per la massima trazione, il modello è dotato di serie del blocco elettronico del differenziale XDS.

MG EHS Plug-in Hybrid, com’è fuori

La MG EHS Plug-in Hybrid è lunga 4.574 mm, larga 1.876 mm, alta 1.664 mm, e ha un passo di 2.720 mm. All’esterno, davanti, si riconosce dalla griglia prominente e dai fari con luci di marcia diurna a LED “catlike”.

Vista posteriore MG EHS Plug-in Hybrid
Vista posteriore della MG EHS Plug-in Hybrid

Inoltre, nove singole unità a LED compongono le luci di marcia diurna per un nuovo effetto visivo. Dietro i fari a LED si caratterizzano inoltre per la luce di direzione dinamica.

MG EHS Plug-in Hybrid, com’è dentro

La MG EHS Plug-in Hybrid dentro si distingue per una buona qualità percepita. La plancia strumenti è composta da un cruscotto digitale da 12,3 pollici e da un touchscreen da 10,1 pollici al centro del cruscotto, che comprende la navigazione, la radio digitale DAB e l’integrazione dello smartphone con Apple CarPlay o Android Auto.

L’aspetto lussuoso dello spazioso abitacolo è ulteriormente amplificato dal tetto panoramico Stargazer da 1,19 m2 e dall’illuminazione interna d’ambiente con una gradazione a 64 colori.

Luci ambiente abitacolo di notte MG EHS Plug-in Hybrid
Abitacolo elegante e accattivane anche di notte

I passeggeri posteriori inoltre hanno a disposizione lo schienale del sedile regolabile, doppie prese d’aria, due porte USB, bracciolo pieghevole con vano portaoggetti integrato e portabicchieri.

La capacità di carico del bagaglio è di 448 litri, che può essere estesa fino a 1.375 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. L’apertura e la chiusura del portellone posteriore beneficiano della funzione ad azionamento elettrico.

ADAS su MG EHS Plug-in Hybrid

I sistemi ADAS di aiuto alla guida sulla MG EHS Plug-in Hybrid sono raggruppati sotto il nome di MG Pilot.

Gli ADAS a bordo sono raggruppati con il nome di MG Pilot
Gli ADAS a bordo sono raggruppati con il nome di MG Pilot

Il SUV perciò è equipaggiato con: Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.

Prezzo? Quanto costa la EHS Plug-in Hybrid?

La MG EHS Plug-in Hybrid è offerta nei due allestimenti Excite ed Exclusive, con una novità rappresentata dalla vernice Red Diamond che diventa di serie al posto della Dover White. I prezzi sono rispettivamente di 36.290 e 39.090 euro.

  • EHS Excite: 36.290 euro
  • EHS Exclusive: 39.090 euro

MG EHS Plug-in Hybrid, scheda tecnica

DIMENSIONI E PESI

 

Lunghezza

4.574 mm

Larghezza

1.876 mm

Altezza

1.664 mm

Passo

2.720 mm

Altezza da terra

145 mm

Bagagliaio capacità 

448 L

Bagagliaio capacità con sedili posteriori ripiegati

1.375 L

Massa a vuoto

Comfort: 1.737 kg, Luxury 1.775 kg

Peso a pieno carico

2.196 kg

Peso massimo ammissibile per asse

ant 1.095 kg, post 1.101 kg

Massimo peso rimorchiabile (non frenato)

750 kg

Massimo peso rimorchiabile (frenato)

1.500 kg

MOTORE A BENZINA

 

Motore tipo

1.5 turbo GDI

Potenza max

119 (162 pk) @ 5.500 giri/min

Coppia max

250 Nm @ 1.700-4.300 giri/min

Carburante

Senza piombo 95 RON (ottani)

Serbatoio capacità

37 L

MOTORE ELETTRICO E BATTERIA

 

Potenza max

90 kW (122 CV) @ 3.700 giri/min

Coppia max

230 Nm @ 500-3.700 giri/min

Batteria capacità

16.6 kWh

Caricatore di bordo

3.7 kW

SISTEMA HYBRID

 

Tipo

Trasmissione elettrica a 10 velocità

PRESTAZIONI

 

Velocità max

190 km/h

Accelerazione 0-100 km/h

6.9 sec

Autonomia in elettrico (combinato, WLTP)

52 km

Consumo elettrico (combinato, WLTP)

240 Wh/km

Consumo carburante (combinato, WLTP)

1.9 L/100 km

Emissioni CO2 (combinato, WLTP)

43 g/km

Foto MG EHS Plug-in Hybrid

Leggi anche:

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto