Classe EFotogalleryMercedes-BenzNotizie auto

Mercedes Classe E All Terrain, com’è e prezzo

La gamma della nuova Classe E include la versione All Terrain, che offre trazione integrale 4Matic di serie e sospensione pneumatica Airmatic di serie, aumentando l'altezza da terra di 46 mm.

Arriva la variante All-Terrain della nuova Mercedes Classe E, equipaggiata con la trazione integrale 4Matic di serie, una maggiore altezza da terra grazie alla sospensione pneumatica Airmatic (anch’essa di serie che fornisce 46 mm in più di altezza da terra) e un programma di guida off-road, che la rendono adatta alle superfici leggere come strade sterrate, grazie anche alle sue ruote più grandi. Ulteriori dettagli pratici che permettono la guida off-road includono lo schermo off-road e il “parabrezza trasparente”, parte del sistema di telecamera a 360°.

Mercedes Classe E All Terrain dimensioni

Rispetto alla E-Class Estate convenzionale, il modello All-Terrain è più grande solo in altezza, mentre la lunghezza è quasi la stessa, misurando in totale 4.950 millimetri. La larghezza è di 1.904 millimetri e l’altezza di 1.497 millimetri. La dimensione standard dei pneumatici è 235/55 R 18 su cerchi da 18 pollici. Sono disponibili cerchi opzionali fino a 20 pollici.

Mercedes-Benz E-Classe E All Terrain anteriore 3/4
Nuova Mercedes-Benz E-Classe E All Terrain

La nuova E-Class All-Terrain è più larga di 28 millimetri rispetto al modello precedente, offrendo un comfort ancora maggiore ai passeggeri posteriori con 1.519 millimetri di spazio per i gomiti. Il passo è aumentato di 22 millimetri a 2.961 millimetri, creando più spazio per le ginocchia e le gambe nel sedile posteriore. Il retro sportivo nasconde una capacità di carico da 615 a 1.830 litri (modello ibrido plug-in: da 460 a 1.675 litri).

Gli schienali dei sedili si possono abbattere con uno schema 40:20:40 e sono azionati da due pulsanti situati sui lati sinistro e destro dello schienale posteriore.

Il portellone Easy-Pack è dotato di serie e si apre e si chiude comodamente con un pulsante utilizzando la chiave di accensione, l’interruttore nella porta del conducente o la maniglia di sblocco sul portellone stesso. Il copribagagli retrattile e la rete divisoria (entrambi di serie) hanno un design a due pezzi, ognuno con la propria cassa a rullo.

Mercedes Classe E All Terrain caratteristiche

La Mercedes Classe E All Terrain fuori si distingue dalla Classe “normale” per il look All-Terrain, con elementi di design off-road come la griglia anteriore ad hoc, paraurti speciali, paratelaio cromato lucido anteriore e posteriore e rivestimenti dei passaruota grigi scuri.

Mercedes-Benz Classe E All Terrain plancia abitacolo
Mercedes-Benz Classe E All Terrain plancia abitacolo

All’interno presenta una cornice della griglia illuminata (opzionale) con fibre ottiche che ricevono la luce dai moduli LED. Il sistema di infotainment MBUX offre due stili di visualizzazione e tre modalità personalizzabili. La tecnologia di comunicazione include la possibilità di connettersi tramite 5G, che offre velocità di trasferimento dati più elevate rispetto a LTE/UMTS.

Una caratteristica interessante è la chiave digitale del veicolo, che permette di utilizzare un iPhone o un Apple Watch come chiave dell’auto e di condividerla con altre persone. La modalità privacy dello schermo del passeggero anteriore rileva se il sedile è occupato e consente l’accesso a MBUX solo in presenza del passeggero.

Mercedes-Benz Classe E All Terrain sedili posteriori abitacolo
Fila sedili posteriori abitacolo

La Classe E All-Terrain offre anche un programma anti cinetosi chiamato Energizing Comfort per migliorare il comfort durante i viaggi. Inoltre, l’acustica dell’auto può essere visualizzata attraverso una striscia luminosa attiva. Infine, il climatizzatore Thermotronic offre una funzione di controllo dell’aria digitale per un maggiore comfort.

Mercedes Classe E All Terrain motori

La Mercedes Classe E All Terrain offre una gamma di motorizzazioni ibride, tra cui mild hybrid e plug-in hybrid. La versione E 450 mild hybrid è equipaggiata con un potente motore turbobenzina da 3.0 litri che produce 381 CV e 500 Nm di coppia, permettendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Per chi preferisce il diesel, c’è la E 220 d (sempre mild hybrid), che è spinta da un motore turbodiesel da 2.0 litri con 197 CV e consumi compresi tra 5,3 e 6,0 l/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 139 e 157 g/km.

Mercedes-Benz Classe E All Terrain laterale sullo sterrato
Le sospensioni pneumatiche Airmatic di serie forniscono 46 mm in più di altezza da terra

Infine la variante ibrida plug-in E 300 de combina lo stesso motore quattro cilindri turbodiesel con un motore elettrico da 129 CV integrato nel cambio automatico, per una potenza totale di 313 CV e una coppia di 700 Nm. Questa versione ibrida plug-in della Classe E All Terrain ha un’autonomia elettrica di oltre 100 km ed è omologata per un consumo medio Wltp compreso tra 0,6 e 0,9 l/100 km, con emissioni di CO2 comprese tra 17 e 22 g/km. Inoltre, ha una capacità di traino di 2.100 kg.

Prezzo Classe E All Terrain

La Classe E All Terrain ha debuttato al Salone di Monaco 2023 ed arriva in concessionaria negli ultimi mesi dell’anno. Il prezzo di partenza probabilmente è di 70.000 euro.

Foto nuova Mercedes Classe E All Terrain

Leggi anche:

Nuova Classe E caratteristiche e prezzi

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi CLASSE E ALL TERRAINAnnunci usato MERCEDES

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto