AMGFotogalleryGTMercedes-BenzNotizie autoVideo

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé4, caratteristiche e prezzi

Mercedes-AMG aggiorna la gamma della sua sportiva 4 porte GT Coupé4, disponibile nelle varianti con motore V6 EQ Boost mild hybrid 43 4Matic+ da 367 CV e 53 4Matic+ da 435 CV.

Arriva la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4. Il restyling della sportiva 4 porte di Affalterbach si caratterizza da nuove finiture esterne e possibilità di personalizzazione. Inoltre sono stati aggiornati anche le dotazioni tecnologiche a bordo. Tra le novità figurano i sistemi di assistenza alla guida aggiornati e, di serie, il Widescreen Cockpit con sistema multimediale MBUX con display e funzioni specifiche AMG.

I nuovi modelli debuttano nelle versioni mild-hybrid EQ Boost a 6 cilindri 43 4Matic+ da 367 CV e 53 4Matic+ da 435 CV. In un secondo momento arrivano le varianti V8.

Mercedes-AMG GT Coupé4, caratteristiche esterni

Il design delle nuove Mercedes-AMG GT Coupé4 a sei cilindri rimane invariato, ma a richiesta, la vista frontale può essere adattata al look dei modelli a otto cilindri.

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé 53 4MATIC+
Nuova Mercedes-AMG GT Coupé 53 4MATIC+

Ci sono tre nuovi colori esterni per tutti i modelli: spectral blue metallizzato, spectral blue magno (matt finish) and cashmere white magno (matt finish). Sono ora disponibili un totale di cinque finiture opache, cinque tonalità metallizzate e due ‘solid color’.

A richiesta, il nuovo pacchetto Night AMG II offre un aspetto ancora più sportivo. Le lamelle verticali della griglia del radiatore specifica AMG sono realizzate in cromo scuro.

Vista posteriore Mercedes-AMG GT Coupé 53 4MATIC+
Vista posteriore della nuova AMG GT Coupé4 53 4MATIC+

Nella parte posteriore, il logo AMG, la stella Mercedes e l’identificativo del modello sono di colore nero. Un’altra novità è la combinazione di Pacchetto Notte e Pacchetto Fibra di Carbonio. Ci sono anche i nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici con design a 10 doppie razze. A richiesta, ora è possibile ordinare anche le pinze freno verniciate di rosso per i modelli a 6 cilindri.

Mercedes-AMG GT Coupé4, sospensioni pneumatiche multi-camera

Le sospensioni AMG Ride Control + della Mercedes-AMG GT Coupé4 sono riconfigurate e continuano a basarsi su un sistema di sospensioni pneumatiche multi-camera, combinato con smorzamento adattivo e regolabile elettronicamente.

Questo sistema di smorzamento è completamente nuovo: per la prima volta vengono utilizzate due cosiddette valvole limitatrici di pressione, che consentono di adattare la forza di smorzamento in modo ancora più preciso alle diverse condizioni di guida e programmi di guida.

Vista laterale Mercedes-AMG GT Coupé 53 4MATIC+ su strada
Assetto AMG GT Coupé4 53 4MATIC+ con sospensioni pneumatiche multi-camera

Alla guida si possono preselezionare la configurazione di base tramite i programmi di guida AMG Dynamic Select: premendo un pulsante, le caratteristiche di guida cambiano, ad esempio, da una dinamica completa in modalità ‘Sport +’ a una guida fluida nell’impostazione ‘Comfort’. Inoltre, il set-up può essere regolato in tre, fasi indipendentemente dai programmi di guida, tramite un pulsante dedicato.

Mercedes-AMG GT Coupé4, abitacolo, dentro com’è?

L’aggiornamento degli interni della nuova AMG GT Coupé4 prevede su una scelta ancora più ampia di personalizzazione. A tal proposito abbiamo la nuova combinazione di pelle nappa Exclusive in grigio titanio perla / nero con cuciture a contrasto gialle o pelle nappa Exclusive in marrone tartufo / nero nella finitura Style (cucitura diamante).

Sedili anteriori abitacolo Mercedes-AMG GT Coupé 53 4MATIC+
L’abitacolo della nuova AMG GT Coupé4 53 4MATIC+

Nell’abitacolo arriva anche il nuovo volante Performance AMG, con il suo caratteristico design a doppie razze e i pulsanti perfettamente integrati. I tre doppi raggi arrotondati uniscono stabilità e leggerezza. La corona del volante, appiattita nella parte inferiore e rivestita in pelle nappa o pelle nappa / microfibra DINAMICA, può essere riscaldata come optional. È incluso anche un tappetino sensore per rilevare “hands-on”.

Se il conducente non tiene le mani sul volante per un certo tempo, viene avviata una serie di avvisi che nel caso il conducente rimanga inattivo, attiva l’assistenza alla frenata di emergenza.

Volante abitacolo Mercedes-AMG GT Coupé 53 4MATIC+
Nuovo volante Performance AMG

I pulsanti del volante AMG standard sono stati dotati di display con nuove icone e sono entrambi rotondi. Con questo nuovo look, importanti funzioni di guida e programmi di guida possono essere controllati come di consueto senza dover togliere le mani dal volante.

La trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT 9G può essere azionata manualmente tramite i paddle in alluminio disposti a sinistra e a destra dietro la corona del volante. Per comandi di cambiata ancora più precisi i paddle sono ora leggermente più grandi e posizionati più in basso.

Prezzi AMG GT Coupé4

I nuovi modelli debuttano con le varianti a 6 cilindri 43 4Matic+ da 367 CV e 53 4Matic+ da 435 CV, che arrivano nelle concessionarie europee ad agosto 2021.

Foto Mercedes-AMG GT Coupé4 53 4MATIC+

Video presentazione nuova AMG GT Coupé4

Nuova AMG GT Coupé4 VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Corso di guida sportiva in pista AMG Driving Academy

👉 Turbo elettronico Mercedes-AMG, come funziona

👉 Tutte le notizie sul marchio sportivo Mercedes-AMG

👉 Listino prezzi AMG GT 👉 Annunci usato AMG GT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto