AMGCLEFotogalleryMercedes-BenzNotizie auto

Mercedes-AMG CLE 53 Cabrio, caratteristiche, scheda tecnica

Mercedes completa la gamma della CLE con la più sportiva AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet, equipaggiata con un motore mild-hybrid da 449 CV.

La gamma della Mercedes CLE Cabriolet si completa con l’arrivo della versione sportiva firmata AMG. Il motore, a sei cilindri in linea da 3,0 litri con doppia sovralimentazione, eroga una potenza di 330 kW (449 CV) e una coppia massima di 560 Nm (con overboost fino a 600 Nm per 10 secondi). Il sistema mild-hybrid fornisce brevemente una potenza supplementare di 17 kW (23 CV) e una coppia di 205 Nm, alimentando anche la rete di bordo da 48 volt.

Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabrio

La Mercedes CLE 53 4Matic+ Cabrio fuori presenta le caratteristiche distintive di AMG, come la griglia del radiatore a forma di A e fari full-LED.

Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet anteriore 3/4
Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet

Il paraurti anteriore sfoggia una presa d’aria ampia e sagomata, mentre i passaruota allargati e i cerchi da 19 pollici conferiscono un aspetto potente al nuovo Cabriolet AMG. Il posteriore è caratterizzato da luci LED divise e terminali di scarico integrati. La capote si apre e si chiude in 20 secondi fino ad una velocità di 60 km/h, ed è disponibile in nero, rosso o grigio.

Gli interni prevedono display digitali e illuminazione ambientale dinamica opzionale. I sedili in pelle sintetica Artico e microfibra Microcut offrono un’eccellente tenuta laterale. Per la personalizzazione sono disponibili i pacchetti AMG Night e Carbon, mentre il display per il conducente offre varie opzioni di visualizzazione, inclusa la modalità Supersport con un tachimetro centrale rotondo.

Caratteristiche, motore mild hybrid

La CLE 53 4Matic+ Cabriolet monta lo stesso powertrain mild hybrid della coupé, con doppio turbocompressore (uno è elettrico) e una potenza di 449 CV (330 kW) e coppia di 560 Nm (600 Nm in modalità overboost per 10 secondi).

Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet capote chiusa
Su strada con la capote chiusa

Il cambio è il AMG Speedshift TCT 9G, mentre la trazione è integrale AMG Performance 4Matic+ con ripartizione variabile e quattro ruote sterzanti. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h (270 km/h con il pacchetto AMG Driver), con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. L’impianto frenante comprende dischi autoventilanti da 370 mm all’anteriore e da 360 mm al posteriore, con pinze a quattro pistoncini.

Le cinque modalità di guida (Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual) regolano la risposta del motore, delle sospensioni, dello sterzo e del cambio, mentre il pilota può intervenire anche sui parametri dell’ESP e della trazione integrale per personalizzare il comportamento della vettura.

Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet su strada
Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet su strada

Le sospensioni attive e le quattro ruote sterzanti hanno tre regolazioni indipendenti, con un angolo massimo di sterzata di 2,5°.

Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet scheda tecnica

CARATTERISTICHE VALORI
Motore Motore a benzina a sei cilindri in linea con turbocompressore di scarico e compressore elettrico addizionale
Cilindrata 2.999 cm³
Potenza 330/449 kW/CV a 5.800–6.100 giri/min
Coppia nominale 560 Nm (600 a breve termine con overboost) a 2.200–5.000 giri/min
Potenza nominale ISG 17/23 kW/CV
Coppia nominale ISG 205 Nm
Sistema di trazione Trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+
Trasmissione Trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G
0–100 km/h 4,4/4,2 s
Velocità massima 250 km/h (opzionale 270)
Consumo energetico combinato 9,8-9,6 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate 223-217 g/km
Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+ Cabriolet scheda tecnica

Foto Mercedes-AMG CLE 53 4Matic+ Cabriolet

Leggi anche:

Mercedes CLE 53 4Matic+ Coupé

Mercedes CLE Cabriolet caratteristiche

Mercedes CLE Coupé caratteristiche

Listino prezzi MERCEDESAuto usate MERCEDES

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto