MazdaNotizie auto

Mazda RX-Vision GT3 Concept Gran Turismo Sport

Mazda RX-Vision GT3 Concept è la nuova auto da competizione virtuale disponibile sul simulatore di guida Gran Turismo Sport per Playstation 4. Potrà partecipare al Campionato Gran Turismo della FIA.

La Mazda RX-Vision GT3 Concept è la nuova auto da competizione realizzata in esclusiva per Gran Turismo Sport su PlayStation 4. Con l’arrivo della patch 1.59 del gioco è finalmente disponibile per il download questa nuova Mazda per la gioia di tutti gli appassionati del Marchio e del motore rotativo Wankel.

Mazda ha sviluppato la RX-Vision GT3 Concept con la software house Polyphony Digital Inc., e si tratta della più recente vettura virtuale disponibile per il simulatore di guida Gran Turismo Sport sulla PS4 di Sony Interactive Entertainment.

Mazda RX-Vision Concept del 2015

Basata sulla Mazda RX-Vision Concept presentata al Motor Show di Tokyo 2015, la GT3 Concept ha subito delle modifiche estetiche e meccaniche per renderla una vettura da competizione seguendo i regolamenti tecnici per le auto FIA GT3. Inoltre dato che si tratta di una vettura virtuale risponde alle regole di Gran Turismo Sport per la categoria Gr.3 dove può correre questa Mazda.

Mazda RX-Vision GT3 Concept Gran Turismo Sport su Playstation 4 circuto Le Mans Sarthe
Mazda RX-Vision GT3 Concept Gran Turismo Sport su Playstation 4 circuto Le Mans Sarthe

Caratteristiche Mazda RX-Vision GT3 Concept

Mentre sono stati mantenuti abitacolo e porte originali in conformità con le normative GT3, la larghezza delle carreggiate anteriore e posteriore è stata ampliata ed è stata aumentata la larghezza dei parafanghi. Sul cofano spunta una nuova presa d’aria per migliorare l’aerodinamica oltre il raffreddamento del motore, invece lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore in combinazione con il grande diffusore incrementano il carico aerodinamico. Inoltre, per rendere più efficiente l’aerodinamica e l’effetto suolo la vettura è più bassa rispetto alla versione da cui deriva.

Per abbassare peso e baricentro, sono stati rimossi materiali pesanti e alcune componenti interne dell’abitacolo superflue in gara. Questa vettura è mossa da un motore rotativo di prossima generazione Skyactiv-R posto in posizione centrale per migliorare la distribuzione dei pesi, pari a 48:52, fra anteriore e posteriore. Questo nuovo propulsore Wankel è composto da con 4 rotori e una potenza di 570 CV, uno schema già adottato sulla mitica 787B vincitrice di Le Mans nel 1991.

Vista posteriore RX-Vision GT3 Concept disponibile per Gran Turismo Sport su Playstation 4
Vista posteriore RX-Vision GT3 Concept disponibile per Gran Turismo Sport su Playstation 4

Come tutte le Mazda, i tecnici e designer si sono concentrati sull’ergonomia del posto guida. Questo infatti rende più agevole l’utilizzo in gara della vettura. Nel dettaglio il volante è specificamente progettato per avere tutto sotto controllo durante la gara ed evitare distrazioni.

Campionato Gran Turismo della FIA

Per i giocatori più esperti e maggiorenni, che utilizzano auto della categoria Gr.3 come la Mazda RX-Vision Concept GT3 si sarà la possibilità di prendere parte al campionato Gran Turismo della FIA, che che avrà luogo in varie parti del mondo per la stagione 2020. Così anche gli amanti del Digital Motor Sport avranno il piacere di guidare una Mazda da competizione disponibile per tutti coloro che posseggono il gioco di corse su Playstation 4.

Video trailer Gran Turismo Sport Mazda RX-Vision GT3 Concept

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Mazda RX-Vision Concept al Tokyo Motor Show 2015

👉 Mazda RX-Vision Concept premiata per il design

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags
Back to top button
Close