CX-60EV DrivingMazdaNotizie auto

Mazda CX-60 PHEV ibrida plug-in, anteprima data di uscita

In anteprima la primissima immagine del SUV Mazda CX-60 PHEV ibrido plug-in, da 2,5 litri e con oltre 300 CV di potenza.

E’ in arrivo la prima auto ibrida plug-in Mazda, il SUV CX-60 PHEV. Si tratta del primo dei due modelli che arriveranno in Europa nei prossimi due anni. Il secondo sarà il SUV 7 posti che si chiamerà CX-80. Entrambi sono sviluppati sulla nuova piattaforma Large con motori longitudinali.

Mazda ibrida plug-in, SUV CX-60, come sarà (ANTEPRIMA)

In base alle prime immagini dei video teaser cerchiamo di capire com’è la nuova Mazda ibrida plug-in. Davanti la CX-60 adotta nuovi gruppi ottici con Led che creano un look anteriore accattivante.

Video anteprima Mazda CX-60 PHEV

Dal punto di vista tecnico, la CX-60 PHEV adotta un powertrain che abbina un motore a benzina quattro cilindri in linea da 2,5 litri con uno elettrico che ne migliora le prestazioni per una potenza complessiva di oltre 300 CV. Le due unità lavorano in sinergia.

Mazda CX-60 anteprima abitacolo

Lo stile bello e dinamico della nuova Mazda CX-60 PHEV è lo sviluppo più recente del Kodo, la filosofia di design Mazda che infonde vitalità alle sue auto, ora combinato con il concetto giapponese del Ma, che è la tranquilla e maestosa bellezza dello spazio vuoto, inserito nella robustezza del nuovo eccezionale SUV con motore anteriore e trazione posteriore.

Fedeli alla tradizione giapponese del Marchio, i designer hanno realizzato interni eleganti e di alta qualità che combinano metodi tradizionali e nuove tecnologie.

Mazda CX-60 anteprima abitacolo
Anteprima dello stile dell’abitacolo della nuova Mazda CX-60

Inoltre la CX-60 introduce per la prima volta le idee del Kaichô, l’armonia che deriva dal miscelare diversi materiali e trame, tra cui il legno d’acero, la pelle nappa, i tessuti giapponesi e i dettagli cromati, e del Musubu, il modo esclusivamente giapponese di legare i tessuti che è stata l’ispirazione per le cuciture della plancia.

Quando arriva la Mazda ibrida plug-in?

La nuova Mazda CX-60 ibrida plug-in arriverà sul mercato nella seconda metà del 2022. Le caratteristiche sono state svelate in occasione delle presentazione mondiale, l’8 marzo 2022.

Leggi anche:

→  Mazda CX-60, foto, caratteristiche definitive
→ Tutte le notizie su Mazda

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi MAZDA →  Annunci usato MAZDA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto